Bentley Mulliner Bacalar, è pronto il W12 biturbo della serie speciale

Bentley Mulliner Bacalar, è pronto il W12 biturbo della serie speciale

Fine dei test per il motore, che ora eroga 659 cavalli e 900 Nm di coppia

di Francesco Forni

18.02.2021 09:56

Per la gioia dei 12 futuri proprietari della esclusiva Bacalar, Bentley ha pubblicato le immagini del W12 biturbo che equipaggerà la serie speciale realizzata dalla divisione Mulliner all'interno del reparto Coachbuilt.

Lavoro di fino sul dodici cilindri, che nella fase di test e messa a punto ha visto arrivare la sua potenza a 659 cavalli e la coppia a ben 900 Nm.

Una chicca speciale, che saprà gratificare chi la guiderà: Bentley ha annunciato che nel futuro prossimo realizzerà solo modelli elettrici, ma il motore di questa vettura resta speciale.

Come del resto tutta la Bentley Mulliner Bacalar, che della Continental GT Cabriolet mantiene di fatto l'infotaiment e le maniglie delle portiere.

Bentley Mulliner Bacalar, il W12 biturbo da 659 cavalli

Bentley Mulliner Bacalar, il W12 biturbo da 659 cavalli

Coppia da 900 Nm: la vettura sarà realizzata in solo 10 esemplari

Guarda la gallery

Ogni dettaglio su misura

I dodici esemplari saranno confezionati su misura, nel senso più diretto del termine. I clienti hanno partecipato alla configurazione del proprio modello, assemblato, per fare un esempio, con più di 100 elementi stampati in 3D secondo le indicazioni del proprietario. Per tutti invece ci sono i 659 cavalli del W12, che riteniamo capaci di soddisfare i gusti di ognuno.

La Bacalar su strada

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese