L'Ovale Blu lancia per il mercato europeo un nuovo cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti, abbinato al 1.0 EcoBoost Hybrid, per Fiesta e Puma ibride
19.02.2021 ( Aggiornata il 19.02.2021 15:07 )
Novità per Ford Puma e Ford Fiesta, che nei mercati europei, e di conseguenza anche in Italia, godranno di una nuova trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti abbinata al 1.0 EcoBoost mild hybrid da 125 cv e sulla versione più potente, da 155 cavalli, usata sulla Puma
Il trattamento Ford Performance trasforma il crossover Puma in ST, ovvero, 200 cavalli sotto al cofano, differenziale meccanico Quaife, l'elettronica giusta per personalizzare il carattere dall'efficienza e i bassi consumi in Eco alla massime prestazioni in Track. A bordo, i sedili Recaro trasformano l'ambiente, fuori sono i cerchi da 19 pollici a spiccare
Guarda la galleryLa nuova trasmissione è in grado di sbloccare alcune nuove funzionalità dell'EcoBoost, tra cui lo Stop&Go per il cruise control adattivo e l'avvio da remoto tramite l'app FordPass. Inoltre, si stima che sia la Puma EcoBoost Hybrid che la Fiesta EcoBoost Hybrid, se equipaggiate con la nuova trasmissione a doppia frizione, offrano emissioni di CO2 ridotte fino a oltre il 5% e una migliore efficienza del carburante.
Non solo, il nuovo cambio migliora del 4% l'accelerazione di Puma, il cui EcoBoost ibrido eroga 123 cv. In modalità di guida Sport Drive, la trasmissione mantiene anche le marce più basse per rendere più efficiente la risposta, così come può anche triplicare le marce per sorpassi più veloci. Qualora l'automobilista decida di adoperare il cambio manuale, è possibile farlo attraverso i paddle al volante, ma solo per i modelli Puma ST-Line X e ST-Line Vignale.
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