Tiger Woods, grave incidente stradale: sveglio dopo l'intervento

Tiger Woods, grave incidente stradale: sveglio dopo l'intervento

Il golfista è uscito fuori strada a sud di Los Angeles. Fuori pericolo, è stato operato alle gambe riportando fratture di tibia e perone, lo staff rassicura sulle sue condizioni

di Redazione

24.02.2021 12:08

La leggenda del golf Tiger Woods è rimasto vittima di un grave incidente d’auto a Los Angeles, attorno alle 7:15 della mattina ora locale. La vettura con a bordo il golfista, un Suv Genesis GV80, è uscita di strada tra Rolling Hill Estates e Rancho Palos Verdes, a sud di L.A. causando gravi danni al conducente.

FRATTURE ALLE GAMBE

Tiger era da solo in auto e i soccorritori hanno dovuto estrarlo dal parabrezza, prima di trasportarlo all’Harbour Ucla Medical Center dove è stato operato alle gambe. Non ha mai perso conoscenza e le fonti della polizia hanno assicurato che non c’è pericolo per la sua vita; dovrebbe aver riportato fratture esposte a entrambi gli arti inferiori. L’ipotesi è che l’auto abbia sbandato colpendo un cartello stradale prima e finendo sulla corsia opposta subito dopo, colpendo un albero e cadendo nel fosso ribaltandosi. Il veicolo era un’auto di cortesia fornita dallo sponsor del torneo Genesis Invitational Golf Tournament, di cui era ospite ma non partecipante; il mezzo è dotato di scatola nera, per cui gli investigatori potranno ricostruire la scena dettagliatamente.

IN RIPRESA DOPO L’INTERVENTO

Il regista dello show “Grown-ish”, che ha visto Tiger Woods uscire dall’hotel prima dell’incidente, lo ha descritto come nervoso e agitato mentre lasciava il parcheggio ad alta velocità. Lo staff del campione ha dichiarato che “Tiger Woods è sveglio, reattivo e in ripresa” dopo essere stato operato alla gamba destra a causa delle lesioni multiple. Le conseguenze dell’intervento non sono da sottovalutare: fratture esposte a tibia e perone, placca nella tibia, viti e perni nella caviglia e nel piede. Woods era reduce da una recente operazione alla schiena, che rischiava di impedirgli la partecipazione ai Masters di Augusta.

TERZO INCIDENTE

Lo staff ha ringraziato “i meravigliosi medici e il personale ospedaliero dell’Harbour Ucla Medical Center, il dipartimento dello sceriffo della contea di L.A. e i vigili del fuoco”. Tiger, secondo le prime stime sulla dinamica, sarebbe stato salvato dalla cintura di sicurezza; non è il primo incidente che lo vede protagonista: nel 2009, vicino la sua casa in Florida, l’episodio fu il centro dello scandalo-infedeltà che causò il suo divorzio e mise a rischio la sua carriera; nel 2017 l’arresto dopo essere stato trovato privo di sensi vicino la sua auto. Sui social in tantissimi, tra colleghi e star del jet-set, hanno espresso la loro vicinanza al campione per il recupero.   

Lamborghini a noleggio: spaventoso incidente per un 37enne che andava troppo veloce

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese