45 anni di Volkswagen Golf GTI, anniversario che sarà festeggiato con un modello celebrativo della Hot hatch denominato Golf GTI Edition 45. L’edizione speciale segue la variante Clubsport e si fa notare già da ora per una serie di foto uscite su internet.

LOOK SPORTIVO

Le novità più interessanti della Golf sono i nuovi cerchi in lega neri con striscia rossa, il nuovo splitter anteriore, la grafica nera sulle fiancate con la scritta “45”, i tubi di scarico allargati e lo scarico e l’alettone ripresi dalla GTI Clubsport. Ancora non possiamo apprezzare gli interni, pur immaginando un dna sportivo anche nel look dei sedili e del volante.

COME LA STANDARD O CLUBSPORT?

A livello tecnico, dato che Volkswagen ancora non ha rilasciato informazioni ufficiali, non possiamo giurare se si baserà sulla Golf GTI Standard o sulla Clubsport. Gli indizi – scarico e alettone – portano alla seconda ipotesi, quindi a un probabile 2.0 turbo 4 cilindri da 296 Cv e 400 N di coppia, con trasmissione a doppia frizione e 7 velocità. Per verificare i nostri sospetti, dovremo aspettare le prossime settimane e spulciare sui profili del Marchio.

In fuga dalla Polizia su una Golf GTI a 240 km/h!