Volkswagen, per i 45 anni di Golf GTI la Hot hatch Edition 45

Volkswagen, per i 45 anni di Golf GTI la Hot hatch Edition 45

Dalle foto apparse su internet la versione celebrativa si fa apprezzare per il look sportivo, i cerchi in lega neri e altri dettagli. Ipotesi Clubsport per il motore 2.0 4 cilindri

di Redazione

25.02.2021 ( Aggiornata il 25.02.2021 10:48 )

45 anni di Volkswagen Golf GTI, anniversario che sarà festeggiato con un modello celebrativo della Hot hatch denominato Golf GTI Edition 45. L’edizione speciale segue la variante Clubsport e si fa notare già da ora per una serie di foto uscite su internet.

LOOK SPORTIVO

Le novità più interessanti della Golf sono i nuovi cerchi in lega neri con striscia rossa, il nuovo splitter anteriore, la grafica nera sulle fiancate con la scritta “45”, i tubi di scarico allargati e lo scarico e l’alettone ripresi dalla GTI Clubsport. Ancora non possiamo apprezzare gli interni, pur immaginando un dna sportivo anche nel look dei sedili e del volante.

COME LA STANDARD O CLUBSPORT?

A livello tecnico, dato che Volkswagen ancora non ha rilasciato informazioni ufficiali, non possiamo giurare se si baserà sulla Golf GTI Standard o sulla Clubsport. Gli indizi – scarico e alettone – portano alla seconda ipotesi, quindi a un probabile 2.0 turbo 4 cilindri da 296 Cv e 400 N di coppia, con trasmissione a doppia frizione e 7 velocità. Per verificare i nostri sospetti, dovremo aspettare le prossime settimane e spulciare sui profili del Marchio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese