Ferrari F8 Tributo contro McLaren 765LT sul quarto di miglio, il video

Ferrari F8 Tributo contro McLaren 765LT sul quarto di miglio, il video

Hennessey Performance ha messo a confronto le due rivali in una drag race: i motori V8 biturbo sono simili, ma la supercar di Woking è più leggera e potente: chi vincerà?

di Redazione

26.02.2021 ( Aggiornata il 26.02.2021 15:49 )

Supersfida in velocità per due mostri dell’asfalto: Ferrari F8 Tributo contro McLaren 765 LT in un confronto organizzato da Hennessey Performance, la Casa statunitense specializzata in tuning di auto sportive. Il video pubblicato su YouTube mostra le due supercar in una drag race sul canonico quarto di miglio.

MOTORI V8 BITURBO A CONFRONTO

Lo scenario della drag race non è il più probante per le auto sportive, ma è molto in voga tra gli appassionati dell’entertainment a tema motori, specialmente in America. La Ferrari F8 Tributo vanta un motore V8 biturbo da 3,9 lt che scarica a terra 720 Cv e 770 Nm di coppia, per un peso di 1.435 kg in ordine di marcia. Sulla griglia di partenza, contro l’italiana, la McLaren 765LT, con motore V8 biturbo da 4,0 lt con 755 Cv e 800 Nm di coppia, per spostare il peso complessivo di 1.339 kg.

MCLAREN FAVORITA SU FERRARI

In un confronto come quello della drag race la coppia è un elemento fondamentale, e anche gli altri numeri favoriscono la McLaren, messa di fronte alla Ferrari più veloce della sua stirpe ma più leggera e potente della supercar italiana. Chi l’avrà spuntata? Un sospetto ce l’abbiamo, ma vi lasciamo scoprirlo da soli senza fare spoiler.

Ferrari F8 Tributo vs Maserati MC20: strade diverse per essere super

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese