Nonostante la vera protagonista di Knight Rider, "Supercar" in Italia – famosa serie televisiva anni ’80 con protagonista David Hasselhoff - fosse la leggendaria KITT, una Pontiac Firebird Trans Am nera con interni futuristici e computer di bordo con intelligenza artificiale, i fan di Supercar (così nota in Italia) sono ora occupati nel restauro dell’altrettanto mitico FLAG mobile unit.

Il semi rimorchio GMC General con motore diesel, infatti, che fungeva da garage per l’auto parlante e da quartier generale mobile per il protagonista della serie, Michael Knight, potrebbe presto ritornare a nuova vita.

David Hasselhoff fermato dalla Polizia Stradale a Piacenza

SI CERCA ANCORA IL RIMORCHIO

Stando a quanto riferito da uno dei maggiori gruppi di fan della serie – il Knight Riders Historians -, il camion targato GMC utilizzato in Knight Rider, proprio quello originale con tanto di targhetta Universal Studios ancora attaccata, è stato da poco ritrovato in stato di semi abbandono in una fattoria dell’Idaho.

Ovviamente, segnato dal tempo, il mitico FLAG mobile unit non è più nero e oro come un tempo. La cabina, infatti, risulta ridipinta di blu e manca tutt’ora l’intero rimorchio. Un elemento certo non di poco conto, che ad oggi ancora si cerca con disperati appelli social.

Con la speranza di riuscire a ritrovare tutte le parti per riportarle al colore originale – l’ultima volta che fu visto, il rimorchio si trovava in California con ancora gran parte dei gadget al suo interno – l’obiettivo dei vari gruppi di fan sarà quello di poter esporre il mitico camion negli eventi dedicati alla famosa serie tv americana e magari affianco alla leggendaria KITT.