Fast & Furious, in otto film distrutte auto dal valore di 1 miliardo di dollari

Fast & Furious, in otto film distrutte auto dal valore di 1 miliardo di dollari

Una compagnia assicurativa e una testata giornalistica hanno stimato il numero di vetture andate a pezzi nella saga cinematografica: 1.800 esemplari. E manca ancora il nono capitolo...

di Redazione

05.03.2021 18:35

Otto film usciti nelle sale, il nono in arrivo nel 2021, una serie di spin-off e cortometraggi correlati e circa 1.800 auto distrutte: è il resoconto della saga automobilistica più famosa del cinema, Fast & Furious. In molti, appassionati e non, si sono chiesti a quanto ammonta il valore delle auto distrutte nel corso di tutti i capitoli della saga. C'è chi ha risposto a questo interrogativo.

"Fast & Furious", le auto del primo film: FOTO

"Fast & Furious", le auto del primo film: FOTO

Il 21 settembre 2001 usciva nelle sale italiane il primo capitolo della saga automobilistica più famosa della storia del cinema. Protagoniste ovviamente le auto sportive, tutte di Marchi statunitensi o giapponesi (e una tedesca), guidate da Dominic Toretto, Brian O'Conner e gli altri membri della cosiddetta "Famiglia"

Guarda la gallery

UN MILIARDO DI DOLLARI DISTRUTTI PER 1.787 AUTO

È la compagnia assicurativa Insure the Gap, che ha stimato come dal 2001, data del primo film, al 2017, anno dell'ottavo capitolo, siano andate distrutte auto stradali, supercar, SUV e modelli d'epoca per un valore totale di 1 miliardo di dollari. Questo perché, ovviamente, per ogni macchina che va in pezzi ci sono non meno di cinque esemplari sostitutivi, e ognuno di essi fa la stessa "fine". Ecco quindi spiegata la cifra elevatissima.

Poi è arrivata anche la testata ScreenRant, che ha contato ognuna delle auto distrutte lungo tutti i capitoli della saga: si è arrivati a quota 1.787 vetture. Un numero destinato inevitabilmente a salire con il prossimo film, Fast & Furious - The Fast Saga, che uscirà il 25 giugno 2021.

Fast & Furious 9, tutte le auto dei film VIDEO

ECCO L'AUTO PIÙ CARA FINITA A PEZZI

Curiosità: qual è l'auto più costosa ad essere stata distrutta? La Lykan HyperSport della W Motors. C'è una scena divenuta virale anche sul web, contenuta in Fast & Furious 7, in cui Vin Diesel e Paul Walker "attraversano" tre grattacieli, sfondando le vetrate con una hypercar rossa. Quella è proprio la Lykan HyperSport, una coupé da 770 cv turbocompressa da 395 km/h di velocità massima, realizzata dalla W Motors, Casa con sede a Dubai. Il suo valore? Tre milioni e mezzo di dollari.

W Motors Lykan HyperSport

W Motors Lykan HyperSport

Celebre per la scena dei grattacieli in Fast & Furious 7, in cui sfonda le vetrate di tre edifici, la coupé di Dubai è la vettura più cara ad essere stata distrutta durante le riprese della saga cinematografica: 3,5 milioni di dollari. Ha 770 cv di potenza e raggiunge la velocità massima di 395 km/h

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese