Maserati, ecco i nuovi corsi di guida del Tridente

Maserati, ecco i nuovi corsi di guida del Tridente

Fino al 14 ottobre i clienti potranno cimentarsi nelle driving experience giunte alla 22esima edizione: quattro format su Levante Trofeo, Ghibli Trofeo e MC20

di Redazione

10.03.2021 ( Aggiornata il 10.03.2021 13:32 )

Maserati annuncia molte novità per la nuova stagione dei corsi di guida Master Maserati, giunta al 22esimo anno. Le driving experience propongono un’offerta ricca e personalizzata, con quattro diversi format e dieci appuntamenti dal 27 maggio al 14 ottobre sul circuito di Varano de’ Melagri (Parma).

Master Maserati 2021, 22esima stagione dei corsi di guida

Master Maserati 2021, 22esima stagione dei corsi di guida

La Casa del Tridente offre quattro format per i clienti della driving experience: Engine Start, GT, Sport e MC20 Master, a bordo di Levante Trofeo, Ghibli Trofeo e MC20. Appuntamento dal 27 maggio al 14 ottobre a Varano de' Melagri (Parma)

Guarda la gallery

QUATTRO FORMAT

I format son Engine Start, GT, Sport e MC20 Master, corsi di guida pensati su misura per i vari livelli di capacità e condotti da istruttori professionisti qualificati. Engine Start è il corso entry level, mezza giornata per provare su pista le sportive della Casa del Tridente e un’esperienza hot lap come passeggeri a bordo della MC20, guidata da un pilota professionista, il tutto al prezzo di 900 euro più Iva.

Il corso GT prevede un’intera giornata di guida con sessioni di handling veloce, analisi video e telemetria di bordo, per un costo di 2.400 euro più Iva.

Sport è l’esperienza di guida più avanzata dei Master, per migliorare le proprie doti di pilota con approfondimenti personalizzati durante l’intera giornata di prove a bordo di una vettura preparata da gara come la Gran Turismo MC GT4. 4.150 euro più Iva per la modalità di corso.

Per MC20 Master sono due le giornate di guida, riservate ai proprietari di MC20: come in un master universitario, i piloti potranno approfondire tutte le drive mode della macchina con e senza l’ausilio dei controlli elettronici; il corso ha un costo di 10.000 euro più Iva. Le vetture a disposizione saranno Levante Trofeo, Ghibli Trofeo e MC20, auto pensate nel segno della potenza e della performance sportiva.

OFFERTE PER GLI OSPITI

Dal 1999 ad oggi, le 21 stagioni dei Master Maserati hanno accolto oltre 7.000 clienti da oltre 50 paesi nel mondo, anche fuori dall’Europa. Le attività si svolgono in collaborazione con Scuderia de Adamich, partner e coordinatore dei corsi. Per gli ospiti dei Master Maserati 2021, coloro che non partecipano direttamente ai corsi di guida, l’offerta del Tridente è quella della scoperta delle colline emiliane a bordo di un’e-bike, del relax in una Thermal spa, del divertimento in cucina con uno chef stellato o, non per ultimo, un giro in pista a bordo di Maserati con un pilota professionista al volante. L’appuntamento per i Master Maserati è per il 27 maggio.

Maserati, ultimo trimestre 2020 in positivo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese