Cadillac XT4 2021, è tempo di turbo benzina dopo il diesel: i prezzi

Cadillac XT4 2021, è tempo di turbo benzina dopo il diesel: i prezzi

Dopo il lancio di XT4 350D due e quattro ruote motrici, il suv amplia la gamma con il motore 2.0 turbo benzina, un nuovo allestimento d'accesso e il miglioramento della dotazione di serie

11.03.2021 ( Aggiornata il 11.03.2021 17:46 )

Cadillac XT4 raddoppia. Dopo il debutto del suv sul mercato italiano lo scorso ottobre, con un'unità turbodiesel, il model year 2021 del più europeo tra i progetti Cadillac introduce un'alternativa turbo benzina 2 litri, disponibile con trazione integrale e modalità di guida due ruote motrici - anteriori -, su una linea di trasmissione con cambio automatico 9 marce. 

L'ampliamento della gamma di motori coincide con l'introduzione di un allestimento d'accesso, Luxury, che porta il prezzo di Cadillac XT4 2021 350T - sigla del 2 litri benzina - a 42.010 euro, dove l'allestimento mediano Premium Luxury si posiziona a 49.790 euro e il top di gamma Sport a 51.640 euro.

Cadillac XT4 350D FOTO

Cadillac XT4 350D FOTO

Il SUV americano monta un propulsore Diesel e due allestimenti per attaccare il mercato europeo

Guarda la gallery

Cadillac XT4 2.0 benzina, le caratteristiche

Confermati i livelli Premium Luxury e Sport per il turbodiesel 2 litri. Con il turbo benzina da 230 cavalli e 350 Nm, coppia costante tra i 1.500 e i 4.000 giri/min, Cadillac XT4 dichiara consumi nell'ordine dei 10 litri/100 km nel ciclo WLTP, in un bilanciamento tra prestazioni ed efficienza che vede più soluzioni adottate nella gestione del quattro cilindri.

Anzitutto, la disattivazione di un cilindro ai carichi parziali, con l'Active Fuel Management, per proseguire con un controllo delle valvole ritagliato per operare in chiave massima prestazione o di di riduzione dei consumi.

Interni, connettività senza fili e portellone hands-free

Importato in esclusiva in Europa dal Gruppo Cavauto, Cadillac XT4 2021 rinnova alcuni contenuti tecnologici, a partire dall'offerta dell'interfaccia Apple CarPlay e Android Auto di tipo wireless, per proseguire con il portellone ad azionamento automatizzato e senza mani - standard sin dalla versione Luxury -, gli specchietti retrovisori esterni riscaldabili, ripiegabili elettricamente e, lato conducente, a oscuramento automatico. 

A bordo, l'ambiente è curato grazie ai rivestimenti in pelle di sedili e plancia, lo schermo dell'infotainment da 8 pollici, la presenza dell'head up display e, a richiesta, del tetto panoramico in vetro. Una dotazione  integrabile con i sedili ventilati e dotati di funzione massaggio, nonché delle sospensioni sportive e a smorzamento variabile continuo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese