Shelby Super Snake Speedster, 825 cv per la limited edition

Shelby Super Snake Speedster, 825 cv per la limited edition

La muscle car per eccellenza è pronta a celebrare il 98° anniversario della nascita del fondatore Carroll Shelby, sfoggiando un look da cabriolet e una potenza derivata da un V8 sovralimentato

di Redazione

17.03.2021 ( Aggiornata il 17.03.2021 12:56 )

Muscolosa, affilata e con tanti cavalli da non riuscire a domarli. Si tratta della nuova Shelby Super Snake, tornata per il 2021 con un nuovo look, un motore Ford V8 5.0 litri sovralimentato da 825 cv e un enorme cambiamento per quel che riguarda l’aspetto esteriore. Infatti, l’opzione Speedster – in edizione limitata di 98 esemplari solo per il mercato statunitense – avrà al posto del classico tetto una copertura rigida in grado di richiudersi dietro l’abitacolo.

Shelby Super Snake Speedster 2021

Shelby Super Snake Speedster 2021

Nata per celebrare il 98° anniversario della nascita del fondatore Carroll Shelby, la muscle car sfoggia un look da cabriolet e una potenza derivata da un V8 sovralimentato. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

Shelby Cobra Daytona Coupé: in vendita quella di Carroll Shelby

LIMITED EDITION IN ONORE DI CARROLL SHELBY

Dopo oltre cinquanta anni dall’introduzione della prima versione, dunque, la muscle car per eccellenza è pronta a celebrare il 98° anniversario della nascita del fondatore Carroll Shelby, sfoggiando un look, per così dire, leggermente più raffinato. Eppure, nonostante l’aspetto da cabriolet, le prestazioni e i dettagli restano quelle da vera dura a cui siamo sempre stati abituati.

Come detto, sotto le sue linee possenti ruggisce un motore V8 sovralimentato capace di far bruciare alla Super Snake i 100 km/h in appena 3,5 secondi, un impianto di scarico Shelby by Borla, cambio a corsa corta, cerchi in alluminio forgiato da 20”, impianto frenante Brembo e un pacchetto per la guida su pista targato Ford Performance.

“SARÀ ESTREMAMENTE RARA”

Per quanto riguarda le particolarità su interni ed esterni, la Shelby Super Snake Speedster potrà contare sulle tipiche “stripes” sul corpo vettura, su parafanghi anteriori Wide Body in alluminio, tappetini e battitacco “Speedster Edition”, vetri oscurati, badge dedicati con la scritta "Super Snake" e un numero CSM univoco che sarà incluso nel registro ufficiale Shelby.

"La Speedster è stupefacente", ha affermato Gary Patterson, presidente di Shelby American. “Dal punto di vista dello stile, semplicemente non c'è niente di simile sulla strada. Quest’auto è l'equivalente automobilistico di un pugile dei pesi massimi vestito in abiti eleganti. E con solo 98 disponibili negli Stati Uniti, sarà estremamente rara".

IL PREZZO

Nata, appunto, per celebrare il 98° anniversario della nascita di Carroll Shelby, la vettura è già disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo di 133.785 dollari (circa 112mila euro al cambio). Tuttavia, se non si ha voglia di spendere tali cifre, c’è anche un’opzione meno costosa – da 79.995 dollari (circa 67mila euro al cambio) – che vi permetterà di tornare a casa con una Speedster, trasformando la vostra Mustang GT con un pacchetto di modifiche dedicato.

Shelby GT-H arriva in Italia con Cavauto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese