Bayern Monaco, Coman sceglie Mercedes e non Audi: multa da 50mila euro

Bayern Monaco, Coman sceglie Mercedes e non Audi: multa da 50mila euro

I piani alti del club tedesco avrebbero imposto ormai da tempo una direttiva che però l'attaccante non ha rispettato. E la punizione è stata severissima

di Redazione

17.03.2021 ( Aggiornata il 17.03.2021 15:30 )

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Un proverbio quantomai azzeccato per il giocatore del Bayern Monaco classe ’96, Kinglsey Coman. La vecchia conoscenza del nostro campionato infatti - 15 presenze nel 2015 con la Juve di Allegri – è stata multata per la seconda volta dal club tedesco per non aver rispettato la partnership con Audi, azionista del club dal 2011. L'attaccante si è presentato fuori dal centro sportivo non co la Audi e-tron ma al volante della sua personale Mercedes Classe G.

Coman guida tutto, ma non l'Audi dello sponsor: multato dal Bayern

Coman guida tutto, ma non l'Audi dello sponsor: multato dal Bayern

I piani alti del Bayern avrebbero imposto ormai da tempo una direttiva che consentirebbe ai calciatori di guidare solo auto prodotte da Audi, azionista del club dal 2011. Coman, beccato a guidare vetture della concorrenza, si è ritrovato con una multa di 50mila euro

Guarda la gallery

Babacar, che show per la nuova Lamborghini Urus mentre fa benzina!

MULTA E ADDIO PARCHEGGIO

Il gol decisivo nella finale di Champions contro il Psg dello scorso agosto, quindi, non è bastato al talentino francese per scampare alle ire dei dirigenti, i quali gli hanno subito fatto recapitare una bella multa di 50mila euro e gli hanno impedito – con l’aiuto dei custodi – di parcheggiare all’intero del centro di allenamento.

Stando a quanto riferito dai colleghi del Sun, infatti, i piani alti del Bayern avrebbero imposto ormai da tempo una direttiva che consentirebbe ai calciatori di guidare solo auto prodotte da Audi e dal gruppo VW, pena una multa salatissima per coloro che violano la regola.

PRECEDENTE CON UNA MCLAREN

Tuttavia, non è la prima volta che Coman non sottostà alle rigide regole del club bavarese. Già nell’aprile 2020, infatti, l’attaccante classe ’96 si presentò a Sabener Strasse con la sua bellissima McLaren 570S Spider – un bolide con motore V8 3.8 litri da 570 cv -, anziché con l’Audi e-tron fornita dal Bayern a tutti i giocatori della prima squadra. Forse a Coman non piacciono le Audi?

Chelsea: Hudson-Odoi, quanto costa caro l'incidente in Lamborghini!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese