Mercato auto, la Top 10 dei marchi più venduti in Europa a febbraio 2021

Mercato auto, la Top 10 dei marchi più venduti in Europa a febbraio 2021

A distanza di un anno dall'inizio della pandemia, i numeri indicano un calo nelle vendite di tutte le Case automobilistiche. Solo Fiat resiste in classifica, mentre Stellantis arriva sul podio grazie a Peugeot: ecco la classifica 

di Redazione

18.03.2021 ( Aggiornata il 18.03.2021 12:20 )

Nessuno, un anno fa, si sarebbe aspettato di vivere quello che poi è successo da marzo in poi. Un pandemia devastante, che oltre alle perdite umane ha messo in ginocchio tutta l'economia mondiale. Settore automotive compreso. E dobbiamo tenere presente questa situazione pesantissima nell’analizzare i dati UNRAE relativi al mercato automotive europeo di febbraio 2021: 12 mesi fa, infatti, il Covid era un virus esotico, orientale, ma soprattutto lontano, ovviamente prima del mese di marzo del 2020.

Inevitabile quindi che i dati del mercato auto di febbraio 2021 nel Vecchio Continente, quindi, siano crollati rispetto all'anno precedente per tutti i Marchi nella Top 10 delle immatricolazioni. Stock pieni, industrie con produzioni avviate e clienti pronti a investire: questa la situazione di un anno fa. Completamente diversa e opposta rispetto a quella di adesso.

Premessa doverosa fatta, vediamo ora le le dieci Case automobilistiche che hanno registrato più vendite nel mese di febbraio, e quanto hanno perso rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. 

Sfoglia le pagine per la Top 10

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese