Nuova Ferrari Omologata: prima uscita per le strade di Monaco VIDEO

Nuova Ferrari Omologata: prima uscita per le strade di Monaco VIDEO

La one-off realizzata in esclusiva dalla casa di Maranello per un unico cliente è stata avvistata

di Redazione

18.03.2021 ( Aggiornata il 18.03.2021 18:27 )

Un lampo rosso magma tra le strade di Monaco di Baviera. Impossibile non notarla, esclusiva e unica com'è. La nuova Ferrari Omologata è stata avvistata mentre scaldava il suo V12 nel traffico tedesco, facendo cantare il suo motore e attirando ovviamente l'attenzione di passanti, automobilisti e addirittura ciclisti. 

Una bellezza misteriosa, visto che verrà realizzata in unico esemplare su commissione di un cliente speciale di cui ancora non si conosce l'identità.

Ferrari Omologata FOTO

Ferrari Omologata FOTO

Splendida one off del Cavallino Rampante, è stata realizzata sulla base della 812 secondo i desideri di un facoltoso cliente Ferrari, rimasto anonimo

Guarda la gallery

Top 10 delle Ferrari più costose ed esclusive

Erede della 812 Superfast

La decima Ferrari col V12 unica al Mondo è stata realizzata sulla base della 812 Superfast anche se ne mantiene solo il parabrezza e i gruppi ottici anteriori. Nello stile invece la one-off si ispira alle lavorazioni dell’alluminio prodotte negli anni 50 e 60 sempre dal Cavalino con volumi pieni, fluidi delle GT del passato e lavorazioni che richiamano la 250 GTO.

Come si vede la Ferrari Omologata, disegnata dal centro stile interno guidato da Flavio Manzoni dopo due anni di lavoro, supera a grandi voti la prima uscita pubblica. Ecco il video pubblicato e ripreso su YouTube:

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese