Arrera Automobili SD+, la prima hypercar albanese

Arrera Automobili SD+, la prima hypercar albanese

Secondo il CEO Qendrim Thaqi, il motore sarà sviluppato in esclusiva da Wolfgang Kizler e si baserà su un V8 Twin turbo7,0 litri da 1800 cv e 1.500 Nm di coppia. Ecco alcuni dettagli

di Redazione

19.03.2021 ( Aggiornata il 19.03.2021 10:53 )

Dopo aver fatto parlare di sé con la possibile creazione futura della Illyrian Pure Sport – quella che doveva essere la prima hypercar albanese -, ecco che la casa automobilistica Arrera Automobili sembra aver cambiato definitivamente rotta. Nei piani dell’azienda fondata da Qendrim Thaqi, infatti, si è fatta largo in questi giorni l’idea di una nuova hypercar, completamente differente nello stile e anche nel nome: la Arrera SD+.

Arrera Automobili SD+

Arrera Automobili SD+

Al momento non si conoscono ancora i tempi di produzione della prima Hypercar albanese e l’unico modo per cercare di carpire più dettagli possibili è quello di osservare i primi render. Ve li mostriamo in queste immagini

Guarda la gallery

Aspark Owl, arriva sul mercato la super elettrica da 2,9 milioni

Primi render ufficiali

Tuttavia, nonostante nei Balcani ci sia già un certo fermento per la futura hypercar Arrera, al momento non si conoscono ancora i tempi di produzione e l’unico modo per cercare di carpire più dettagli possibili della SD+ è quello di osservare i primi render messi a disposizione dalla stessa Casa automobilistica albanese.

Dai disegni mostrati sui canali ufficiali l’auto si mostra affilata, con un frontale che richiama le tipiche linee McLaren e un posteriore che allo stesso tempo sembra essere possente ma sinuoso. Particolare anche la pinna aerodinamica – molto simile a quella vista sulla recente Murray T.50s Niki Lauda – che ha il compito di tenere ben salda e stabile l’auto durante i curvoni veloci.

Motore V8 Twin Turbo

Lato dettagli tecnici, invece, il CEO Thaqi ha già rivelato alcune caratteristiche interessanti. Il motore sarà sviluppato in esclusiva da Wolfgang Kizler – da anni nel mondo dei motori - e si baserà su un V8 Twin turbo7,0 litri da 1800 cv e 1.500 Nm di coppia. L’intera auto, inoltre, peserà solamente 1230 kg – merito dell’oculato uso della fibra di carbonio -, cosa che garantirà un rapporto peso/potenza di 1,46 cv/kg. Quanto basta per prenotare un posto tra le hypercar più veloci di sempre. L’obiettivo, infatti, è quello di riuscire a raggiungere velocità di punta di 500 km/h.

Ci riusciranno?

Pagani Huayra R, Arte in Pista e V12 aspirato da primato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese