Citroen C5, la nuova arriva il 12 aprile: cosa sappiamo

Citroen C5, la nuova arriva il 12 aprile: cosa sappiamo

Berlina e wagon, realizzata sulla piattaforma EMP2 a passo lungo. Anche ibrida plug-in: il design riprenderà quello di nuova C4

di Francesco Forni

22.03.2021 ( Aggiornata il 22.03.2021 09:36 )

Citroen C5, la nuova generazione della francese sarà presentata il 12 aprile.

Si tratta di un grande ritorno. Dopo quattro anni saranno a listino le carrozzerie berlina, ma col portellone, e station wagon, affiancate al SUV C5 Aircross. Di fatto sarà l'ammiraglia per l'Europa.

Sarà realizzata sulla piattaforma EMP2, quella utilizzata da molte vetture di PSA e nel futuro prossimo anche da Stellantis. Permetterà l'adozione di gruppi motopropulsore benzina, Diesel e ibrido plug-in.

Su nuova C5 dovrebbe essere utilizzata la versione a passo lungo dell'architettura e per questo motivo essere prodotta in Cina nello stabilimento di Wuhan, dove nasce C6 per il mercato locale.

L'anticipazione ci Citroen mostra, in modo essenziale, il frontale di nuova C5, che ripone gli stilemi di C4, appena arrivata sul nostro mercato.

Citroen C4, il primo test

I fari anteriori su due livelli e una "firma" ben riconoscibile. Al pari di nuova C4, l'altezza da terra sarà superiore rispetto alle precedenti berline e familiari, quasi da "all terrain".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese