I Marchi auto più citati di sempre nella musica hip-hop

I Marchi auto più citati di sempre nella musica hip-hop

Supercar e auto lussuose: le canzoni rap e trap menzionano ripetutamente i brand sportivi più famosi al mondo. Ecco la classifica: il primo posto è una sorpresa

di Redazione

22.03.2021 ( Aggiornata il 22.03.2021 16:41 )

Probabilmente lo sanno anche coloro che non ascoltano questo tipo di musica: i testi delle canzoni hip-hop - quindi rap e soprattutto trap, la più in voga negli ultimi anni - sono piene di Marchi automobilistici. Un po' perché i rapper le posseggono, un po' perchè è "cool" parlare di supercar e macchine lussuose.

C'è chi le ha contate. La testata Car and Driver ha infatti consultato più di 40 anni di testi di canzoni hip-hop americane, dato che gli Stati Uniti sono la patria di questo genere musicale. E ne è venuta fuori la classifica delle Case automobilistiche più citate di sempre nella storia della musica rap. E le sorprese non mancano.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il listino completo di Auto

Una precisazione, prima di iniziare a consultare. Per redigere la classifica, abbiamo tenuto conto solamente delle volte in cui un Marchio è stato citato nel suo nome completo. Questo perché non capita raramente che rapper e trapper abbrevino il nome di un brand. Ad esempio, "'Rari" per dire Ferrari, "Yota" per Toyota o "Lamb" per Lamborghini. Dovessimo tener conto anche di questi appellativi, la classifica verrebbe totalmente stravolta, anche perché Mercedes viene chiamata in almeno 8 modi diversi. Emblematico è il caso di Land Rover, citata solo 43 volte nel suo nome ufficiale, ma ben 379 volte nell'abbreviazione "Rover". Quindi, solo i nomi completi. Buon...ascolto.

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese