Quale auto guidano gli uomini più ricchi del mondo?

Quale auto guidano gli uomini più ricchi del mondo?

Da Jeff Bezos a Bill Gates, i Paperoni del momento hanno gusti diversi per le quattro ruote. Poco si sa di Zuckerberg, quasi tutto di Elon Musk che naturalmente sceglie Tesla

di Redazione

22.03.2021 ( Aggiornata il 22.03.2021 16:46 )

Il “dilemma” di avere possibilità economiche pressoché infinite è quello di avere un enorme ventaglio di scelta, quando si tratta di avere un’automobile. I comuni mortali, invece, escludono facilmente le super lussuose dai propri gusti: meglio un mezzo comodo, capiente ma facile da parcheggiare, con consumi bassi per la guida in città. Loro, invece, sono gli uomini più ricchi al mondo, e sulle auto hanno gusti molto diversi.

Pagani Imola: FOTO

Pagani Imola: FOTO

La Pagani Imola è la nuova hypercar da 827 cavalli prodotta dal genio di Horacio Pagani. Guardate qui tutte le foto

Guarda la gallery

JEFF BEZOS, IL BELLO DELLA SEMPLICITà

Il fondatore di Amazon Jeff Bezos è il re dei portafogli mondiali, ma non lo direste mai vedendolo in strada. Nonostante il successo planetario della sua piattaforma E-commerce, non ha mai cambiato la sua Honda Accord, berlina elegante e funzionale, dalle dimensioni generose ma non certo un esempio di unicità.

ELON MUSK, AUTO DI FAMIGLIA

L’eterno rivale di Bezos per la medaglia d’oro dei conti in banca ci propone invece un’auto scontata, essendone l’ideatore: Elon Musk, patron di Tesla, gira naturalmente a bordo di Tesla Model XP90 D. Questione di aziendalismo, ma se l’azienda è tua non puoi che essere il tuo primo sostenitore. Musk è anche proprietario di Space X: conoscendo l’istrionismo del personaggio, avrebbe potuto anche girare su un razzo.

GARAGE SEGRETO PER ZUCKERBERG

Passione a quattro ruote più “classica” per il signor Facebook, Mark Zuckerberg: auto di lusso e supersportive sono apprezzate dal giovane miliardario, e la cosa è notoria, ma quali modelli contenga il suo garage rimane un segreto. Tra i gioielli della sua collezione sappiamo Pagani Huayra e Acura TSX, mentre è stato paparazzato anche alla guida di una Golf GTI. Il resto delle auto lo “condivide solo con amici”.

BILL GATES E LE SUE PORSCHE

Storico nome da decenni nella lista dei più ricchi del mondo, Bill Gates è invece un dichiarato appassionato di Porsche: da Stoccarda, il co-fondatore di Microsoft ne ha acquistate almeno tre, ma c’è chi giura che siano solo parte del suo garage. L’ultima arrivata è stata la full electric Porsche Taycan, primo modello green con cui il vecchio Bill ha deciso di misurarsi, mentre conosciamo già la sua 911 Turbo del 1979 e la rarissima 959.

Nuova Ferrari Omologata: prima uscita per le strade di Monaco

Porsche Taycan Cross Turismo

Porsche Taycan Cross Turismo

Dopo Taycan, Porsche introduce Taycan Cross Turismo, soluzione a metà tra il crossover e la shooting brake. Trazione quattro ruote motrici, autonomia di marcia fino a 456 km e le prestazioni estreme della Taycan Turbo S Cross Turismo sono i punti in luce del progetto. L'assetto è rialzato e con sospensioni pneumatiche di serie su tutte le versioni. In Italia dall'estate, con prezzi da oltre 96 mila euro

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese