Renault, in Spagna saranno prodotti cinque nuovi Suv

Renault, in Spagna saranno prodotti cinque nuovi Suv

De Meo presenta un piano cruciale per il Gruppo nella nazione iberica. Tutti i modelli saranno ibridi, assemblati nelle fabbriche di Valladolid, Palencia e Siviglia

di Francesco Forni

24.03.2021 ( Aggiornata il 24.03.2021 10:26 )

La Spagna sarà la casa dei SUV di Renault. Il Gruppo francese ha annunciato un grande piano, che prevede la produzione di cinque nuovi Suv/crossover per il periodo 2021-2024.

Saranno protagoniste le fabbriche di Valladolid, Palencia e Siviglia. I modelli saranno il nuovo Kadjar, l'erede di Koleos, un SUV coupé e due crossover del segmento B.  

L’annuncio è stato dato presso lo stabilimento di Palencia sotto la presidenza di Sua Maestà Felipe VI e del Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sánchez, e in presenza di Jean-Dominique Senard, Presidente dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, di Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, e di José Vicente de los Mozos, Direttore Industriale del Gruppo Renault e CEO di Renault Spagna. 

Entro il 2024

I tre nuovi veicoli dei segmenti C e D SUV, che arriveranno nel 2022, 2023 e 2024, saranno assegnati allo stabilimento di Palencia. Oltre a Captur, i due nuovi veicoli dei segmenti B e B-SUV cominceranno a essere prodotti nel 2024 a Valladolid

Luca de Meo, ha dichiarato: "I nuovi prodotti compresi nel Piano Industriale non solo garantiranno la continuità degli impianti industriali, ma li faranno anche entrare nella nuova era della mobilità, in quanto tutti i prodotti assegnati sono ibridi. In questo modo la Spagna diventerà un importante Centro di Elettrificazione, tramite cui gli stabilimenti di questo Paese entreranno nel territorio della nuova mobilità. L’ibridazione è la miglior strada da intraprendere per la decarbonizzazione. Inoltre, ci consentirà di produrre veicoli che soddisfano una forte domanda".

La "rivoluzione" del Gruppo Renault

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese