Canoo Inc., ecco l'assurdo pick-up che si trasforma in un camper

Canoo Inc., ecco l'assurdo pick-up che si trasforma in un camper

Versatile e con pianale posteriore modulare, può fungere da area di lavoro e trasportare oggetti ingombranti con facilità. Debutto nel 2023, ordini da metà 2021

di Redazione

25.03.2021 ( Aggiornata il 25.03.2021 15:49 )

Il pick-up di Canoo Inc. sta per arrivare: l’annuncio della società di veicoli elettrici innovativi è arrivato durante l’evento online Virtual Media Day di Motor Press Guild. Un mezzo versatile, nel pieno dello stile Canoo, che debutterà tra un paio d’anni ma che si potrà ordinare in anticipo dal secondo trimestre del 2021.

Canoo Inc., il pick-up si trasforma in un camper

Canoo Inc., il pick-up si trasforma in un camper

Arriverà nel 2023, ha un pianale modulare che aumenta la lunghezza di quasi un metro rispetto ai 4,6 iniziali ed è dotato di strumentazione per trasportare oggetti di varie dimensioni e biciclette

Guarda la gallery

PIANALE MODULARE

Non c’è ancora un nome ufficiale, ma abbiamo un video di presentazione e delle immagini che ci fanno capire la natura trasformista del camioncino: dai 4,6 metri di lunghezza iniziale, si può estendere fino a 5,4 metri per trasportare sul letto posteriore oggetti di dimensioni più grandi. Il pick-up è dotato di un’area di carico anteriore e di un piano di lavoro pieghevole con prese elettriche, per sfruttarlo anche in operazioni di lavoro. Entrambi i lati del veicolo ospitano un tavolo ribaltabile integrato nel pannello laterale del pianale, per fornire un ulteriore tavolo da lavoro. Inoltre, sotto il gradino, si trovano un kit pronto soccorso e un frigorifero per alimenti e bibite. Più che un pick-up, siamo di fronte a un co-working su quattro ruote.

SI TRASFORMA IN UN CAMPER

La lunghezza del Canoo è modulare, grazie ai divisori di spazio che permettono di separare le varie aree del pianale e mettere in sicurezza oggetti di varia grandezza per il trasporto. Disponibili anche portapacchi opzionali e ganci per trasportare biciclette e fissaggi per implementare scale e altre attrezzature. Tra le possibilità, anche quella di coprire il pianale posteriore con gusci da camper e completare la trasformazione del veicolo.

UNA TENDA SU QUATTRO RUOTE

Come si vede dalle foto pubblicate da Canoo Inc., l’idea è di offrire un mezzo di trasporto per avventure anche off-road come una tenda (super-attrezzata e sicura) da campeggio mobile. Lo stile Canoo è particolare e fuori dal comune, e la nuova creatura in arrivo nel 2023 continua sulla stessa strada.

PICKUP TRUCK REVEAL from Canoo on Vimeo.

Lexus, concept elettrico in arrivo con stile tra fastback e crossover

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese