Alfa Romeo, Giovinazzi e Raikkonen, in Bahrain con lo storico logo GTA

Alfa Romeo, Giovinazzi e Raikkonen, in Bahrain con lo storico logo GTA

I piloti di F1 dell'Alfa Romeo scenderanno in pista per il primo GP dell'anno con un tributo alla vettura più performante del Biscione

di Redazione

25.03.2021 ( Aggiornata il 25.03.2021 16:23 )

Silverstone, 13 maggio 1950. La casa del Biscione trionfa in quello che diventerà il primo Gran Premio di Formula 1 della storia, merito di Nino Farina e della sua Alfa Romeo Gran Premio Tipo 158 “Alfetta”. Bahrain, 28 marzo 2021. A quasi 71 anni di distanza da quella storica giornata prenderà il via il campionato mondiale di F1 2021 con Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen a bordo delle nuove monoposto, sulle cui tute faranno bella mostra di sé gli acronimi GTA e GTAm.

Giulia GTA: in pista con i piloti Alfa Romeo

Giulia GTA: in pista con i piloti Alfa Romeo

Sulle tute F1 campeggerà l’acronimo GTA per Kimi e GTAm per Antonio, un tributo alla vettura stradale più performante mai prodotta dal marchio italiano

Guarda la gallery

TRIBUTO SULLE TUTE

Il progetto di Giulia GTA e Giulia GTAm – cui i due piloti Alfa hanno fortemente contribuito a sviluppare - si ispira direttamente alla Giulia Gran Turismo Alleggerita del 1965.

E ora, dopo averla testata effettuando una sessione di test presso il circuito di Balocco (nel video in fondo), Antonio e Kimi porteranno con loro sul circuito di Sakhir un tributo alla vettura stradale più performante mai prodotta dal marchio italiano. I due acronimi, infatti, campeggeranno sulle loro nuove tute, quasi all’altezza del torace.

Giulia GTA, aerodinamica da F1 con Raikkonen e Giovinazzi

Alfa Giulia GTA, aerodinamica da F1 con Raikkonen e Giovinazzi VIDEO

Alfa Giulia GTA, aerodinamica da F1 con Raikkonen e Giovinazzi VIDEO

Il campione del mondo e il giovane talento italiano hanno incontrato gli ingegneri Alfa Romeo per saggiare le migliorie introdotte in fase di sviluppo su Giulia GTA e Giulia GTAm. Come mostra lo straordinario video girato a Balocco, Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi hanno lavorato a stretto contatto con gli ingegneri, focalizzandosi in particolare sulle soluzioni specifiche adottate per aerodinamica e handling, analizzando da vicino tutti gli sviluppi apportati sulla vettura e riportando loro le sensazioni provate in pista per valutarne insieme gli effetti sulla dinamica veicolo e finalizzarne la messa a punto.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese