Subaru Outback Wilderness Edition, la all terrain diventa selvaggia

Subaru Outback Wilderness Edition, la all terrain diventa selvaggia

Versione speciale, annunciata come la "più robusta e capace di sempre"

di Redazione

26.03.2021 ( Aggiornata il 26.03.2021 09:47 )

Il 30 marzo sarà presentata Subaru Outback Wilderness Edition, versione wild della sesta generazione della "tuttoterreno" giapponese. Un serie speciale, che sarà lanciata inizialmente negli Stati Uniti, anticipata da due teaser su Twitter.

Corazzata come si conviene, con protezioni di plastica grezza attorno ai passaruota, del brancardo, sui paraurti, è annunciata come la "più robusta e capace di sempre".

Sempre versatile come il modello standard, ma più specializzata: la versione Wilderness dovrebbe approdare anche su Forester e poi su altri modelli.

La grande wagon rialzata a trazione integrale, la Symmetrical AWD, una della caratteristiche storiche della Casa delle Pleiadi, sarà ovviamente dotata del motore boxer.

La nuova piattaforma SGP, oltre a una maggiore efficienza e precisione di guida, garantisce la presenza dei sistemi di ADAS che garantiscono il livello 2 di guida assistita: Subaru chiama il pacchetto EyeSight.

Pronta a tutto

Se la versione standard presenta angoli di attacco, dosso e uscita molto interessanti - 19,7° 21° 21,6° - Outback Wilderness Edition dovrebbe incrementare queste caratteristiche, sfoderando capacità anche per il fuoristrada più impegnativo.

Subaru, SUV e crossover per il rilancio in Europa 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese