Volkswagen Trinity, il CEO Diess anticipa il teaser della berlina elettrica

Volkswagen Trinity, il CEO Diess anticipa il teaser della berlina elettrica

Il numero uno del Gruppo ha mostrato anche i bozzetti di una nuova Cupra elettrica e del camion a batterie di MAN

di Francesco Forni

29.03.2021 09:55

L'ammiraglia elettrica è considerata da molti Costruttori la portabandiera della transizione energetica per le quattro ruote.

Volkswagen non fa eccezione, puntando forte sul progetto Trinity. Herbert Diess, CEO del Gruppo, ha pubblicato su Twitter i primi bozzetti della vettura.

Anticipazione per esterni e interni, Trinity sarà un progetto chiave per il prestigio del Marchio VW. Una sorta di rilancio dopo che nel 2016 la Casa ha cessato di produrre Phaeton, nata nel 2002, l'ammiraglia che non ha mai sfondato.

Il Gruppo continua nel suo "all in" sulle BEV e, in particolare per Volkswagen, sulla sfida diretta con Tesla ed Elon Musk. Trinity preambola un design molto affinato, che promette una grande aerodinamica assieme alla guida assisitia di livello quattro, intelligenza artificiale e l'ottima abitabilità a bordo rispetto alle pariclasse a propulsione termica o ibrida.

L'abitacolo sarà realmente modulabile, anche nei posti anteriori, grazie alla possibilità di beneficiare una guida autonoma quasi totale. La piattaforma modulare elettrica del modello sarà inedita.

Non solo VW

Diess ha mostrato anche un bozzetto del nuovo modello elettrico di Cupra e del camion di MAN a batterie, altro progetto che andrà in concorrenza con il Tesla Semi.

VW Trinity, Cupra e MAN elettrici, le anticipazioni di Diess

VW Trinity, Cupra e MAN elettrici, le anticipazioni di Diess

Il CEO di Volkswagen mostra i teaser dei prossimi modelli

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese