Ruba Maserati Levante, trovato e arrestato 5 mesi dopo

Ruba Maserati Levante, trovato e arrestato 5 mesi dopo

Il ladro, habitué di furti di vetture di lusso, si era incontrato con il proprietario che voleva venderla e con la scusa di provarla era fuggito

di Redazione

29.03.2021 ( Aggiornata il 29.03.2021 11:21 )

I ladri di auto non si fermano mai, specialmente di quelle di lusso. E infatti in provincia di Cuneo, un 29enne di origini marocchine è stato arrestato per aver rubato una Maserati Levante. Ma come si è svolta la vicenda? Cerchiamo di capirlo.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Il furto

Il furto in realtà è avvenuto qualche mese fa, a ottobre 2020, ma solo adesso i carabinieri sono riusciti a identificare e arrestare il ladro, il quale aveva rubato la Maserati Levante messa in vendita online dal proprietario. Al momento dell’incontro tra i due, con la scusa di provare la vettura, il ladro ha messo in moto la Maserati ed è fuggito. A incastrarlo, seppur dopo diverso tempo, ci hanno pensato le telecamere di video sorveglianza che lo hanno ripreso mentre si incontrava con il venditore a Cherasco.

Il ritrovamento

Mesi dopo, l’uomo è stato finalmente trovato, ma l’auto? La supercar aveva già una targa straniera ed era pronta a essere esportata all’estero, ma invece è tornata nel garage del suo proprietario. Per quanto riguarda il ladro, gli agenti hanno scoperto che il 29enne è un habitué dei furti di auto di lusso, non solo di privati ma anche ai danni di autosaloni. È stato arrestato e adesso di trova nel carcere di Asti.

Maserati Levante Hybrid in arrivo, Bridge to Hybrid nell'attesa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese