Corvette, all'asta la Grand Sport replica di Fast & Furious 5

Corvette, all'asta la Grand Sport replica di Fast & Furious 5

Uno dei tre modelli sopravvissuti al quinto capitolo della saga di Dominic Toretto è stato messo all'asta da VoloCars: prezzo di partenza 85mila euro, in vendita dal 14 al 21 aprile

di Redazione

29.03.2021 ( Aggiornata il 29.03.2021 13:11 )

In vendita una delle 12 Corvette Grand Sport che hanno “recitato” in Fast & Furious 5: Fast Five. Il quinto capitolo della lunghissima saga di Dominic Toretto è datato 2011 e per la pellicola vennero prodotte 12 repliche della Grand Sport, ma oggi ne rimangono soltanto tre.

Replica Grand Sport del 1963

L’annuncio è stato pubblicato da VoloCars, che assicura di vendere il modello su cui Vin Diesel e Paul Walker hanno passato più tempo durante le riprese. Il motore è un GM Performance V8 da 380 Cv con cambio automatico, le sospensioni sono riprese dalla Corvette C4. Il modello è una replica – come tutti i suoi fratelli sul set – della Corvette Grand Sport originale del 1963 e il prezzo di partenza dell’asta è di 85.000 dollari senza motore e trasmissione. È stato realizzato da Mongoose Motorsports, autorizzata da GM a costruire repliche della Corvette: l’auto in vendita è stata mantenuta in vita dopo il film, a differenza delle altre repliche andate distrutte.

Dentro semplice, fuori unica

Gli interni, molto semplici, sono dotati di indicatori analogici, volante a tre razze, sedili rivestiti in pelle, cambio manuale ed estintore. Vederla su strada, però, attirerebbe sicuramente l’attenzione e stuzzicherebbe la fantasia degli appassionati di Fast & Furious: l’asta online sarà in atto dal 14 al 21 aprile 2021.

Ferrari F50, rubata nel 2003 ora ha due proprietari: deciderà il tribunale

Corvette Grand Sport 1963, replica di Fast & Furious 5 all'asta

Corvette Grand Sport 1963, replica di Fast & Furious 5 all'asta

Il modello è uno dei tre sopravvissuti al quinto capitolo della saga di Dominic Toretto. Costruito da Mongoose Motorsports, si basa sulla versione originale anni Sessanta e parte da una base di 85mila euro

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese