Range Rover SVAutobiography Ultimate, lusso totale

Range Rover SVAutobiography Ultimate, lusso totale

Ibrida plug-in o con motore V8 5 litri, Range Rover presenta un'edizione ancor più esclusiva della linea SV Autobiography. Materiali, accostamenti cromatici, attenzioni al comfort sono i dettagli che contano

31.03.2021 ( Aggiornata il 31.03.2021 17:35 )

Ultimate, tradotto, è "definitivo", "massimo", "supremo". Basta a spiegare cosa sia Range Rover SV Autobiography Ultimate, passo lungo o standard, realizzata dalla divisione SV Bespoke di Land Rover. Ultimate, ovvero, difficile chiedere di più.

Motori

Così è un racconto di dettagli e sfumature, peraltro essendoci già a listino una Range Rover SVAutobiography "semplice", semplicità dal prezzo di oltre 210 mila euro con l'ibrido plug-in P400e da 404 cavalli. È una proposta di motorizzazione che anche la Ultimate propone, dove per la passo standard si può optare in alternativa per il V8 5.0 litri  con volumetrico, da 565 cavalli.

Range Rover SVAutobiography Ultimate, lusso su misura

Range Rover SVAutobiography Ultimate, lusso su misura

Le nuove edizioni Range Rover SVAutobiography Ultimate rappresentano il vertice del SUV di lusso per la famiglia, e sono disponibili sia a passo lungo che in versione SVAutobiography Dynamic

Guarda la gallery

Design

L'esclusività della mano artigianale, perché tale è la realizzazione delle finiture, è nella colorazione unica, bicolore tra Orchard Green satinato e dettagli neri su tetto e calotte degli specchietti. I cerchi da 22 pollici sono forgiati, ma passano in secondo piano rispetto agli elementi in rame applicati all'esterno: il lettering Range Rover, i badge metallici, con trattamento zigrinato. A bordo si ha il benvenuto delle soglie illuminate, logate Ultimate e gli interni sono sontuosi per materiali e cura.

Interni

Detto delle portiere posteriori a chiusura motorizzata sulla specifica passo lungo, i rivestimenti prevedono un ambiente con pelle Vintage Tan, finiture in Copper Weave Carbon Fibre e una placca distintiva dell'edizione Ultimate.

Non mancano le possibilità di personalizzare colori, materiali, fino all'adozione di rivestimenti in pelle firmati Poltrona Frau. Dei sedili va detto come al posteriore sia di serie la specifica Executive Class Comfort-Plus. Ovvero, sedili reclinabili, con poggiapiedi e supporto alle caviglie (per un'estensione di 120 centimetri), dotati di un sistema di climatizzazione e di riscaldamento, nonché del massaggio hot-stone.

Tra i sedili executive, spazio alla console integrale, un vero tunnel con vani portaoggetti, tavolini estraibili e tanto di comparto regrigerato tra gli schienali. Alla trama con motivo losangato si abbina il logo SV applicato ai poggiatesta di tutte e quattro le sedute.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese