Nissan Patrol Nismo, sportività da sceicchi

Nissan Patrol Nismo, sportività da sceicchi

Dedicata in esclusiva al mercato del Medio Oriente, la variante sportiva del celebre fuoristrada giapponese festeggia così i 70 anni dalla prima commercializzazione

di Redazione

31.03.2021 ( Aggiornata il 31.03.2021 17:55 )

Lanciata all'Expo 2020 di Dubai, non a caso, poiché è destinata al solo mercato del Medio Oriente, nuova Nissan Patrol Nismo è una versione più raffinata, potente e sportiva del famoso modello fuoristrada della Casa nipponica, che nel 2021 compie 70 anni dalla prima uscita sul mercato.

POTENTE E DIVERTENTE

"Crafted to conquer", "creata per conquistare", dicono da Nissan. Il SUV ad alte prestazioni riceve così un aggiornamento stilistico e aerodinamico, con la spinta del V8 5,6 litri da 428 cv e 560 Nm di coppia. Lo staff Nissan ha migliorato l'esperienza di guida grazie ai nuovi ammortizzatori Bilstein, in grado di migliorare la maneggevolezza, oltre all'introduzione della frenata di emergenza intelligente con rilevamento dei pedoni, l'avviso di collisione e specchietti retrovisori intelligenti.

Nissan Nismo: la storia, prima parte

PIÙ SPORTIVA FUORI E DENTRO

Il nuov kit sportivo dà forma a un design con un nuovo paraurti anteriore, prese d'aria laterali più aggressive, presa d'aria inferiore di maggiori dimensioni e griglia inedita. Un grande paraurti è presente anche nella zona posteriore, lì dove è stato inserito un diffusore con luce di stop in stile F1, insieme agli inediti tubi di scarico sportivi. I badge Nismo adornano la carrozzeria e le ruote da 22".

Nissan Nismo, la storia: seconda parte

Pelle Alcantara e fibra di carbonio rivestono gli esclusivi interni, dove è possibile trovare prese USB, pad per la ricarica wireless e infotainment compatibile con Apple CarPlay.

PREZZO

Nissan Patrol Nismo sarà disponibile per il mercato mediorientale da aprile, al prezzo di listino (al cambio) di circa 89.500 euro.

Nissan Patrol Nismo 2021

Nissan Patrol Nismo 2021

La sigla sportiva di casa Nissan viene adottata dal modello fuoristrada, che festeggia il 70° anniversario del lancio sul mercato con una versione sportiva ed esclusiva dedicata al solo mercato mediorientale

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese