Pesce d'Aprile: le gag più irriverenti dei Marchi auto

Pesce d'Aprile: le gag più irriverenti dei Marchi auto

Skoda, Dacia e Volkswagen si sono divertiti a prendere in giro il pubblico e i media. I tedeschi hanno esagerato, al punto che i giornali hanno creduto fosse tutto vero

di Redazione

01.04.2021 ( Aggiornata il 01.04.2021 11:25 )

Ogni occasione è buona per la pubblicità, ma quando si tratta del 1° aprile ogni team creativo fa i salti mortali per trovare la gag più irriverente da proporre al pubblico. Non fa eccezione il mondo dell’auto, che sulla pubblicità punta sempre fortissimo. Cosa hanno organizzato i vari Marchi automobilistici per questo Pesce d’Aprile?

Un piccolo passo per Dacia

Un grande parcheggio per l’umanità. Questa mattina alle 9:00, con tanto di countdown e di lancio a reti unificate, Dacia Duster ha effettuato il decollo e ha oltrepassato i limiti della Terra, raggiungendo lo spazio interstellare. “Andare nello spazio è un sogno per molti, noi vogliamo trasformarlo in realtà. Siamo tutti impegnati a fornire il miglior rapporto qualità-prezzo senza compromettere la qualità. Abbiamo raggiunto questo obiettivo sulla Terra, farlo nello spazio è il prossimo passo”. È così che il (finto) Ceo di Dacia Dustar ha parlato del programma di lancio, la “nuova alba dei viaggi spaziali a basso costo”.  

Canta con Skoda

Cantare in auto è una delle attività più liberatorie per l’animo secondo la scienza, al punto che capita di trovare veri e propri Freddie Mercury fermi ai semafori con i finestrini abbassati. Skoda ha pensato a loro con il nuovo software In Tune (parafrasando, un “intonatore”) che corregge automaticamente l’intonazione della voce del nostro frontman. L’audio, una volta corretto, viene riprodotto attraverso gli altoparlanti dell’auto in real time, così da non guastare più le orecchie dei passeggeri o dei passanti. Si può scaricare gratuitamente e Skoda assicura che farà bene all’anima – di tutti.

 

La scossa di Volkswagen

Lo scherzo più efficace è arrivato da Volkswagen, che qualche giorno fa ha diramato un comunicato stampa in cui annunciava il re-branding: il versante elettrico della produzione tedesca avrebbe cambiato nome in Voltswagen. I vari media, non aspettandosi un gioco così in anticipo, hanno bollato la notizia per buona e ha prodotto articoli e post sul cambio nome, salvo poi rimanere bugerati. Alcune date, in verità, non coincidevano – il comunicato era datato 29 aprile e annunciava il nuovo brand per maggio – così il mistero rimane: un Pesce d’Aprile di proporzioni cosmiche o un goffo errore di comunicazione?

Benzina, i prezzi si fermano: niente aumenti per il Mise

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese