Nuova edizione limitata a firma Bentley, ma non è un’auto di lusso. Grazie alla ventennale partnership con Breitling, la serie esclusiva è l’orologio Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley Limited Edition.

Soli 25 esemplari

Quello appena presentato è un pezzo prodotto in soli 25 esemplari e si tratta di una reinterpretazione degli orologi da polso originali Breitling Premier degli anni Quaranta. Forte di un design classico, l’orologio sfoggia una cassa di 42 mm in oro rosso 18 carati con pulsanti rettangolari, cinturino in alligatore color oro e marrone, fondello trasparente in zaffiro che non nasconde il movimento oscillante degli ingranaggi in oro 22 carati. Il “profilo migliore” del Bentley Premier è senz’altro il quadrante verde, che riprende il mondo delle corse britanniche ed è comune a tutti i modelli del binomio Breitling-Bentley. Alimentato dal calibro B21, il Tourbillon certificato COSC offre circa 55 ore di carica ed è impermeabile fino a 100 metri di profondità.

Breitling dagli anni ‘40

Willy Breitling, nipote del fondatore della marca Léon Breitling, era un appassionato pilota della Bentley. Ha brevettato l’orologio con due pulsanti indipendenti a ore 2 e a ore 4 nel 1934. Breitling capì il desiderio di eleganza e di glamour degli amanti degli orologi. Con questo obiettivo in mente, negli anni 1940 disegna gli originali orologi da polso Premier, il primo collegamento di Breitling tra lo scopo e lo stile: "Quando un uomo indossa il suo orologio, esso è l'impronta inconfondibile di un gusto impeccabile".

Nel Duemila con Bentley

Nel 2002, Bentley Motors ha commissionato a Breitling la creazione di un orologio di bordo per la Continental GT, e da lì la partnership ha continuato a fiorire. Creato nello spirito di un lusso impareggiabile e di una qualità senza pari, il Premier B21 rende omaggio a Willy Breitling, i cui orologi hanno cambiato la storia del genere, e a W.O. Bentley, pioniere dell'industria automobilistica. Il presidente e A.D. Bentley, Adrian Hallmark: "Questo straordinario orologio incarna il nostro impegno comune a favore dello spirito pionieristico, della perizia artigianale e dell'eccellenza tecnologica". Il Ceo di Breitling, Georges Kern, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di questo elegante simbolo dei valori condivisi dai nostri marchi: qualità, prestazioni ed eccellenza nel design".         

Mercedes, registrato il marchio EQG: in arrivo il Classe G elettrico