Nick Mason e Brian Johnson insieme sulla mitica Ferrari 250 GTO

Nick Mason e Brian Johnson insieme sulla mitica Ferrari 250 GTO

L’auto in questione, spinta da un motore V12 da 300 cv, oltre ad essere una delle vetture più famose del Cavallino, appartiene alla collezione privata del batterista dei Pink Floyd

di Redazione

09.04.2021 ( Aggiornata il 09.04.2021 17:01 )

Nick Mason (Pink Floyd), Brian Johnson (AC/DC) e una 250 GTO (Ferrari). Già questo basterebbe per far rizzare i peli delle braccia alla maggior parte degli appassionati di auto e musica, perché si sa, molto più spesso di quanto si possa immaginare, motori e rock 'n' roll vanno a braccetto.

Tanto più se ai due storici artisti viene in mente di fare una piccola gitarella domenicale a bordo della mitica Ferrari 250 GTO, una di quelle vetture che forse meglio esprime e racchiude la filosofia del Cavallino.

I Marchi auto più citati di sempre nella musica hip-hop

Nick Mason e Brian Johnson a bordo della Ferrari 250 GTO

Nick Mason e Brian Johnson a bordo della Ferrari 250 GTO

Tre leggende insieme come non si erano mai viste. Già questo basterebbe per far rizzare i peli delle braccia alla maggior parte degli appassionati di auto e musica, perché si sa, motori e rock 'n' roll vanno spesso a braccetto. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Due leggende a bordo di una leggenda

Il video in questione è un breve estratto dell’episodio dedicato al batterista dei Pink Floyd – grandissimo appassionato ed estimatore di auto e, alle volte, abile pilota dilettante - della trasmissione “A Life On The Road” condotta proprio dallo stesso Johnson.

Dopo un breve tour del ricco garage di Mason, contenente una quantità impressionate di pezzi unici e rari della storia delle quattro ruote, tra cui Aston Martin classiche e McLaren, l’occhio della voce più potente d’Inghilterra cade inesorabilmente sulla leggendaria GTO di Maranello.

Quindi, perché no? Perché non montare a bordo e concedersi un giro di pochi chilometri seduti comodi sui sedili di una leggenda? E proprio quei pochi chilometri – fortunatamente per gli amanti della buona musica e delle belle auto - sono bastati alle due star del rock per tornare a ricordare i vecchi tempi, sorridenti e felici come se per loro il tempo si fosse fermato agli anni ’80.

L’auto che salvò il tour nell’87

Ovviamente, non sono mancati racconti e alcuni particolari aneddoti sulla storia della Ferrai GTO di Nick Mason. L’auto, infatti, secondo quanto affermato dal batterista ha avuto un ruolo davvero di primaria importanza nella sua vita. Stando al breve racconto, nel 1987 proprio questa Ferrari fu messa a garanzia per permettere al gruppo musicale di finanziare il tour “A Momentary Lapse of Reason”, subito dopo che Roger Waters lasciò il suo posto nella band.

Daft Punk: una carriera tra musica elettronica e auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese