Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

Garage Italia Customs Panda Integral-e, restomod al top

Garage Italia Customs Panda Integral-e, restomod al top

Serie speciale realizzata con due motori elettrici sulla base di una 4x4 della prima serie

di Francesco Forni

12 aprile

Garage Italia Customs colpisce ancora con Panda Integral-e, una serie limitata di restomod di alto livello. Si tratta del recupero di esemplari della prima serie di Panda 4x4. Una delle vetture specialistiche più apprezzate degli ultimi quattro decenni.

Garage Italia Customs Panda Integral-e

Garage Italia Customs Panda Integral-e

Due motori elettrici per la 4x4 prima serie completamente rivisitata

Guarda la gallery

Panda Integral-e, la scheda tecnica

La metamorfosi in Integral-e prevede una trazione nuova, realizzata grazie a due motori elettrici, ognuno su un assale. Il trapianto giocoforza ha portato all’addio al cambio manuale. Ci sono i tre pulsanti D, N, R nel tunnel tra le due poltrone anteriori: al posto del tappo del  carburante c’è la presa di ricarica.

L’ultima nata di Garage Italia Customs infatti offre due modalità di guida, Eco e Sport. La prima porta l’80% di coppia all’anteriore per una maggiore efficienza energetica, la seconda ripartisce al 50% per una superiore efficacia in condizioni di fondo più complicate.

Dotazione speciale

Panda Integral-e nel cofano anteriore conserva la ruota di scorta e si presenta con interni in Alcantara, strumentazione digitale, volante Nardi, impianto realizzato su misura da JBL e in pneumatici specialistici sono BF Goodrich. I dati tecnici del powertrain non sono stati ancora comunicati.

Panda 4x4 con i cingoli

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi