Lo stile è senza tempo, da coupé e spider sulle quali il tempo non lascerà tracce. Jaguar F-Type ha rinnovato la proposta perfetta disegnata dalla matita di Ian Callum scrivendo un nuovo frontale, adesso sul mercato offre una versione arricchita per contenuti.

Declinata nella versione F-Type Coupé e F-Type Convertible, con motore turbo benzina 2 litri da 300 cavalli o V8 5 litri da 450 cavalli - due o quattro ruote motrici -, è ordinabile in Italia da 78.410 euro, prezzo di Jaguar F-Type R-Dynamic Black.

Design

Quello che è un pacchetto di stile - Black Pack Exterior - diventa standard, composto da cerchi in lega da 20 pollici e un design esclusivo a 5 razze, neri con finitura diamantata. Non è l'unico accorgimento stilistico, viste le applicazioni in nero lucido sulla carrozzeria, dalla cornice della calandra a quella dei finestrini, dai loghi agli sfoghi d'aria dietro le ruote anteriori.

Interni

Così dal Black Pack a R-Dynamic Black, ma non solo. Gli interni propongono i sedili sportivi Performance, in pelle Windsor con regolazione elettrica a 12 vie e due tonalità dei rivestimenti. Un ambiente nero con cuciture grigie a contrasto, oppure un Mars che ha le sfumature del cuoio, mentre il cielo dell'abitacolo è rivestito in tessuto scamosciato.

Altre attenzioni alla cura stilistica sono nelle levette del cambio Quickshift, automatico 8 marce, in alluminio satinato, nella strumentazione interattiva da 12,3 pollici di diagonale.

Prestazioni

Abbinamenti su una tecnica ad alte prestazioni, Jaguar F-Type 2 litri da 250 orari e 5"7 in accelerazione, oppure i 285 orari e 4"6 del motore V8 5 litri con compressore volumetrico, un gradino sotto la radicale F-Type R con i suoi 575 cavalli.