McLaren Senna Can-Am: in vendita uno dei soli tre esemplari

McLaren Senna Can-Am: in vendita uno dei soli tre esemplari

Il modello in questione presenta una verniciatura arancio con le esclusive firme di Bruce McLaren e Denny Hulme e un motore V8 biturbo da 825 cavalli

di Redazione

13.04.2021 ( Aggiornata il 13.04.2021 14:27 )

Solamente tre esemplari prodotti, un motore V8 biturbo da 4,0 litri da 825 cv e una velocità massima dichiarata di 340 km/h. Tutto questo è la McLaren Senna Can-Am, supersportiva creata Woking per celebrare il 50° anniversario dalla memorabile vittoria della Canadian-American Challenge Cup del 1969 disputata proprio dal fondatore Bruce McLaren.

Ora, uno dei soli tre esemplari prodotti è comparso su eBay – venduto dalla concessionaria Ferrari di Fort Lauderdale, in Florida – per un prezzo di 3 milioni di dollari (circa 2 milioni e mezzo di euro).

McLaren 765LT, i 1.000 cv con la cura Hennessey

McLaren Senna Can-Am

McLaren Senna Can-Am

La McLaren Senna Can-Am è una vettura supersportiva creata dalla Casa britannica per celebrare il 50° anniversario dalla memorabile vittoria della Canadian-American Challenge Cup del 1969 disputata proprio da Bruce McLaren. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi

L’esclusiva vettura, prodotta nel 2019 dalla Casa di Woking, si presenta al pubblico come naturale evoluzione della McLaren Senna GTR. I soli tre esemplari infatti – numero con chiaro riferimento storico alle tre vetture che la Casa mise a disposizione in Canada nel ’69 – sono estremamente simili alla vettura presentata a Ginevra l’anno prima, ma con importanti variazioni sia estetiche che prestazionali.

Anche la Can-Am - insieme alla versione standard - viene identificata come la McLaren stradale più potente mai costruita. Ciò lo deve al suo potente motore V8 da 825 cv – capace di bruciare i 100 km/h in 2,8 secondi – e alle sue rivisitate appendici aerodinamiche. La carrozzeria, infatti, si discosta sia rispetto al modello standard che alla GTR, presentando alcuni aggiornamenti esclusivi.

Dettagli esclusivi per il 50° anniversario

Inoltre, il modello in questione presenta una verniciatura arancio con le esclusive firme di Bruce McLaren e Denny Hulme, un distintivo commemorativo del 50 ° anniversario, cerchi a cinque razze, terminale di scarico posteriore con quattro uscite, pinze freni in titanio, specchietti aerodinamici in argento, rivestimento in fibra di carbonio per il cofano motore – che sulla parte interna è protetto da un elemento in oro 24 carati – interni in Alcantara e un alettone posteriore “racing” che richiama quello della Senna standard.

Insomma, un bel pezzo da collezione che qualche facoltoso appassionato di auto non può davvero lasciarsi sfuggire.

McLaren F1, raro esemplare rosso fiammante in vendita

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese