Hyundai Staria, design e spazio convivono e convincono

Hyundai Staria, design e spazio convivono e convincono

Linee semplici e moderne, tanto spazio e versatilità all'interno, per configurazioni di sedili e attenzioni al comfort. Staria MPV apre a una gamma di modelli speciali Hyundai

13.04.2021 ( Aggiornata il 13.04.2021 15:21 )

Una grande navetta futuristica, simpatica nel design e dalla funzionalità assoluta. In sintesi, Hyundai Staria. Nasce come MPV, darà vita a una gamma di veicoli speciali prossimamente, che spazieranno dalla configurazione limousine a quella ambulanza, dal camper a una versione "green". 

Del progetto Staria va detto, subito, che non verrà commercializzato in Italia, andrà su alcuni mercati selezionati, Europa compresa - con motore diesel 2.2 litri da 172 cavalli, altrove anche benzina 3.5 litri da 272 cavalli -.

Hyundai Staria

Hyundai Staria

Nasce come MPV, veicolo multifunzione, Hyundai Staria. Dimensioni generose, maxi, per ospitare a bordo fino a 11 persone. In 7 o 9 offre soluzioni ad alto comfort, come i sedili Relaxation reclinabili, oppure ruotabili. Motori benzina e diesel, consueta gamma di soluzioni infotainment e sistemi di assistenza alla guida. Staria non verrà commercializzato in Italia

Guarda la gallery

Design

Avrà più versioni, dalle esigenze di chi necessità della massima capacità di carico, con 2 o 3 posti anteriormente e fino a 5.000 litri di volume utile, fino alla proposta navetta con 11 posti.

Staria Premium2 perfeziona stile e attenzioni al comfort su un livello superiore, a cominciare dalle applicazioni in ottone cromato all'esterno, dalla calandra alle corici, dai loghi alle calotte degli specchietti e ai cerchi in lega.

Il racconto del modello però è tutto all'interno, oltre in un design pulitissimo e ordinato. Superfici piatte, linea di cintura a tutto vantaggio della visibilità dall'interno, in poche linee si sviluppa una forma piacevole, su dimensioni generose: 5,25 metri di lunghezza, 3,27 metri di passo, altezza e larghezza quasi 1:1, visti i 190 e 199 centimetri rispettivamente.

Interni

All'interno la configurazione Premium permette la scelta di un abitacolo 9 posti con sedili della seconda fila ruotabili di 180 gradi, oppure 7 posti caratterizzati dalle poltrone Relaxation, reclinabili e con un singolo tocco: l'elettronica varia l'inclinazione per una postura ottimale a seconda dell'altezza del passeggero. 

Sfoglia il listino Hyundai: tutti i modelli sul mercato

Hyundai Staria si fa notare per alcune scelte automobilistiche di livello, piuttosto che le semplificazioni di modelli MPV derivati da furgoni: la sospensione posteriore, ad esempio, con uno schema multilink.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese