Nissan GT-R Nismo, Godzilla si rinnova

Nissan GT-R Nismo, Godzilla si rinnova

La supersportiva giapponese dopo 14 anni è ancora sulla breccia, evoluta e perfezionata nei dettagli

di Francesco Forni

15.04.2021 ( Aggiornata il 15.04.2021 10:07 )

Eterno Godzilla, Nissan GT-R si rinnova. La supersportiva giapponese, erede delle mitiche Skyline e sul mercato dal 2007, è stata presentata nella versione speciale Nismo, che sarà disponbile da fine 2021. Esordisce la nuova tinta di carrozzeria Nismo Stealth Gray.

Nissan GT-R Nismo 2022

Nissan GT-R Nismo 2022

La supersportiva giapponese si aggiorna, sempre sulla breccia con 600 cavalli di potenza

Guarda la gallery

La Special Edition ancora più perfetta

La formula della generazione R35, soprannominata anche "Porsche Killer" è stata evoluta ancora una volta. GT-R Nismo sarrà disponbile nel modello standard e nella più personalizzata Special Edition, che beneficia oltre del cofano con fibra di carbonio a vista, di nuovi cerchi in lega da 20 pollici e dell'operato dei maestri artigiani Takumi che hanno assemblato con ancora più precisione i motori delle supercar.

A questo porposito il V6 bi-turbo di 3.8 litri eroga 600 cavalli, beneficiando delle turbine della versione da competizione, la GT-R GT3. Confermati ovviamente la trazione integrale e il cambio a doppia frizione. Squadra che cambia non si vince, con un tocco d'Italia. I freni sono i carboceramici Brembo, davanti da 410 e dietro da 390 millimetri.

Nissan Patrol Nismo, sportività da sceicchi 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese