Skoda Enyaq iV: cinque stelle Euro NCAP per il nuovo SUV elettrico

Skoda Enyaq iV: cinque stelle Euro NCAP per il nuovo SUV elettrico

Dopo essersi sottoposto ai severissimi test di crash e sicurezza del programma europeo di valutazione delle nuove auto e conferma la serie positiva dei veicoli Skoda e del gruppo VW

di Redazione

15.04.2021 ( Aggiornata il 15.04.2021 16:07 )

Oltre alle buone prestazioni date dal motore elettrico posteriore da 148 cv e dalle sue batterie da 55 kWh di capacità, che concedono autonomia omologata nel ciclo WLTP di 361 km e una velocità auto-limitata a 160 km/h, ecco che Skoda Enyaq iV potrà ora fregiarsi anche del riconoscimento cinque stelle nei test Euro NCAP.

Skoda Enyaq iV FOTO

Skoda Enyaq iV FOTO

Skoda Enyaq è il primo modello di serie della casa Ceca sviluppato sulla piattaforma modulare MEB. Il SUV elettrico è disponibile in due motorizzazioni, tre formati di batteria e cinque varianti di potenza da 148 CV (109 kW) a 306 CV (225 kW). Secondo il ciclo di omologazione WLTP, l'autonomia arriva fino a 510 km

Guarda la gallery

Tra i veicoli più sicuri del mercato

Da Skoda, infatti, è stato riferito come il nuovo SUV elettrico sia riuscito ad ottenere la più alta classificazione nei test, collocandosi attualmente tra i veicoli più sicuri disponibili con un totale dell'86% dei punti possibili.

Il primo modello basato sul Modular Electrification Toolkit di Volkswagen continua quindi la serie di punteggi ottimi per i veicoli del Gruppo nei test di riferimento sulla sicurezza in caso di incidente. 

Percentuali elevate

Per riuscire a raggiungere un tale risultato, Enyaq iV ha fatto registrare enormi livelli di sicurezza per quanto riguarda passeggeri e conducente – 94% su protezione adulti e 86% su protezione bambini – e su tutte le altre aree interessate dai numerosi e rigorosi test, come crash test frontali con auto in movimento, gli impatti laterali e le nuove prove dedicate alle tecnologie di sicurezza alla guida.

Siamo lieti di ricevere una valutazione a cinque stelle per il nuovo Enyaq iV nel test Euro NCAP”. Ha commentato Johannes Neft, membro del CDA Skoda per lo sviluppo tecnico. “Siamo particolarmente orgogliosi del risultato per la protezione di adulti e bambini negli interni. Il fatto che abbiamo esteso il record di risultati a cinque stelle per i nostri veicoli anche dopo che i parametri di prova più rigorosi sono stati introdotti lo scorso anno conferma il nostro forte impegno per la sicurezza dei nostri clienti e di tutti gli altri utenti della strada”.

Cupra Formentor: debutto a cinque stelle nei test Euro NCAP

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese