Lexus, svelate le proposte dei finalisti del Design Award 2021

Lexus, svelate le proposte dei finalisti del Design Award 2021

I finalisti sono stati scelti tra 2.079 candidature provenienti da 66 paesi, utilizzando i tre principi di progettazione chiave di Lexus, ovvero: anticipare, innovare e coinvolgere. Il 27 aprile il vincitore

di Redazione

16.04.2021 ( Aggiornata il 16.04.2021 17:13 )

Dopo tanta attesa, ecco le proposte dei sei finalisti del Lexus Design Award 2021. La competizione globale che la Casa nipponica ha sviluppato per sostenere e premiare i designer del futuro, dunque, ha finalmente i suoi pretendenti al titolo.

Lexus: ecco le proposte dei finalisti del Design Award 2021

Lexus: ecco le proposte dei finalisti del Design Award 2021

La competizione globale che la Casa nipponica ha sviluppato per sostenere e premiare i designer del futuro ha finalmente i suoi pretendenti al titolo. Ecco le foto delle proposte che hanno raggiunto la finale della nona edizione

Guarda la gallery

Tre principi da seguire

I finalisti sono stati scelti tra 2.079 candidature provenienti da 66 paesi, utilizzando i tre principi di progettazione chiave di Lexus, ovvero: anticipare, innovare e coinvolgere.

"Sono impressionata dalla mole di lavoro che i finalisti sono stati in grado di svolgere in così poco tempo". Ha dichiarato Mariam Kamara, tutor del progetto Lexus. “Emerge profondamente come si preoccupano dell'effetto e dell'impatto che le loro opere possono avere”.

I progetti

La nona edizione della competizione ha visto arrivare in finale alcune delle idee più innovative che abbiano mai visto in Lexus. Si parte dal CY-BO di Kenji Abe, un materiale da imballaggio sostenibile e riutilizzabile che può essere assemblato come le cellule. Per passare poi all’Heartfelt di Gayle Lee e Jessica Vea, un dispositivo che permette gli abbracci virtuali e all’InTempo di Alina Holovatiuk, dei guanti che possono aiutare a distrarsi nelle situazioni stressanti mediante un nuovo utilizzo di ritmo e musica.

Accanto a queste proposte, poi, trovano spazio anche il KnitX di Irmandy Wicaksono, un nuovo metodo di lavorazione a maglia in digitale 3D per tessuti funzionali ed elettronici che concedono un'interazione visiva, uditiva e tattile multimodale, il Solar Desalination Skylight di Henry Glogau, un dispositivo che utilizza l'acqua di mare per creare luce naturale diffusa, acqua potabile e sale residuo per la creazione di energia e la Terracotta Valley Wind di Intsui Design, un sistema di raffreddamento evaporativo in terracotta per le stazioni della metropolitana.

I sei finalisti presenteranno le loro proposte finali a una giuria di rinomati leader del design, con il vincitore che sarà annunciato il prossimo 27 aprile.

Lexus LF-Z Electrified, concept elettrico che guarda al futuro

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese