Rolls Royce Phantom Tempus Collection, il lusso estremo ferma il tempo

Rolls Royce Phantom Tempus Collection, il lusso estremo ferma il tempo

A Shanghai ha presentato una personalizzazione Bespoke unica, che ruota intorno al concetto del tempo con citazioni, richiami all'astronomia e simboli. Verrà prodotta in appena 20 esemplari

17.04.2021 ( Aggiornata il 17.04.2021 09:49 )

Un altro esempio della straordinarietà Rolls Royce va in mostra a Shanghai. Non Salone di Shanghai, ma una presentazione nel distretto della moda, dove ai mecenati - come ama chiamare i clienti la casa inglese - è stata presentata Rolls Royce Phantom Tempus Collection.

Un'idea di lusso (leggi quelli che sono i 10 optional più costosi) estremo che si stacca dal concetto di tempo e sottolinea riferimenti astronomici. Verrà realizzata in 20 esemplari, tutti a esprimere un convincimento: "rimuovere le limitazioni del tempo" quando a bordo. Il primo intervento è, così, l'eliminazione dell'orologio dalla plancia.

Interni

Al suo posto c'è una fascia composta da un blocco di alluminio lavorato dal pieno, in100 colonne con finitura nera anodizzata e lucidata a specchio. Rappresenta i 100 milioni di anni necessari perché una stella Pulsar effettui una rotazione.

Primo riferimento all'astronomia, dove la stella Pulsar è considerata uno degli "orologi" più precisi dell'universo, per le sue pulsazioni elettromagnetiche regolari.

Medesimo tema stilistico è applicato al cielo dell'abitacolo, con la rappresentazione del padiglione luminoso mediante fibra ottica,il cielo Starlight diventa Pulsar Headliner. Le portiere ripetono un trattamento uguale per tecnologia. 

Spirit of Ecstasy personalizzabile

Cita Einsten, Rolls Royce Phantom Tempus Collection, con l'incisione su una placca posta nel vano portaoggetti: "La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un'illusione ostinatamente persistente".

All'esterno della Tempus Collection è il blu Kairos a colorare la carrozzeria, tinta con fiocchi di blu micalizzato e brillantini a riflettere la luce. Dulcis in fundo, per i committenti ci sarà la possibilità di incidere una data e un luogo particolarmente simbolici alla base della statuetta Spirit of Ecstasy sul cofano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese