BMW M5 E60, all'asta i 500 cavalli del V10 aspirato

BMW M5 E60, all'asta i 500 cavalli del V10 aspirato

Un modello del 2008 della berlina bavarese è in vendita online su Bring A Trailer fino a domani: ha percorso soltanto poco più di 46mila km

di Redazione

19.04.2021 ( Aggiornata il 19.04.2021 12:07 )

Nell'ultimo periodo, non sono pochi coloro che su internet si mettono alla ricerca di auto usate risalenti anche a più di dieci anni prima. Modelli non di ultimissima generazione, ma ovviamente ancora affidabili e prestazionali. Chi cerca anche una scarica di adrenalina "ignorante" da 500 cv, non potrà non rimanere attratto da una BMW M5 E60 con motore aspirato V10 messa all'asta negli Stati Uniti da Bring A Trailer con basso chilometraggio.

BMW M5 E60 da 500 cavalli all'asta

BMW M5 E60 da 500 cavalli all'asta

Un modello del 2008 della berlina bavarese, spinto da un V10 aspirato, è in vendita online su Bring A Trailer: ha percorso soltanto poco più di 46mila km

Guarda la gallery

MOTORIZZAZIONE E CONTACHILOMETRI: CHE AFFARE

Carrozzeria color blu acceso, linea dinamica e sportiva da berlina BMW, quattro terminali di scarico a dichiarare un'anima selvaggia: il modello in questione, costruito nel 2008, è passato attraverso diversi proprietati, dalla Florida all'Illinois e al Wisconsin, prima di essere venduto online a maggio 2020 per 29.000 dollari. Poi è passata a un rivenditore specializzato che ha provveduto a "sistemarla" a dovere per la vendita. Oggi, si trova a New York.

BMW M5 E39, prezzo da capogiro per la berlina sportiva bavarese

Due, i fattori che la rendono attraente. La motorizzazione, innanzitutto: a spingere la berlina bavarese a trazione posteriore c'è un V10 aspirato da 500 cv e 384 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a 7 velocità. E poi c'è il contachilometri, fermo a poco più di 46.000 km.

ESTERNI E INTERNI

Gli esterni presentano la verniciatura Blue Metallic, cerchi da 19" di serie con pneumatici Continental ExtremeContact DWS 06 Plus montati solamente l'anno scorso, con i paraurti anteriore e posteriore riverniciati per l'occasione. Dentro l'abitacolo troviamo i sedili anteriori riscaldati e regolabili elettricamente rivestiti in pelle Merino nera e dettagli in alluminio spazzolato sul cruscotto, sulla console centrale e sui pannelli delle portiere. Presente anche il sistema di infotainment iDrive con navigazione, tendina parasole posteriore, climatizzatore automatico, cruise control e lettore CD.

BMW M5 CS, più dei cavalli è il peso a fare la differenza

Al momento in cui scriviamo, l'asta, che scade domani, è ferma a quota 26.000 dollari.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese