L'auto di Star Wars è una Z-Wing trasformata per beneficenza

L'auto di Star Wars è una Z-Wing trasformata per beneficenza

Originariamente una Nissan 350Z, è stata realizzata da Shawn Crosby che da vent'anni veste i panni di Obi-One Kenobi per aiutare i piccoli pazienti degli ospedali americani

di Redazione

19.04.2021 ( Aggiornata il 19.04.2021 16:18 )

Essere Obi-One Kenobi nel modo giusto: Shawn Crosby ha adottato questa filosofia da molti anni e lo ha fatto per beneficenza. Da vent’anni collabora con organizzazioni come Children’s Hospitals per eventi dedicati ai bambini ricoverati negli ospedali degli Stati Uniti. Il nostro eroe aveva bisogno di un’auto, anche se in Star Wars di quattro ruote non se ne vedono, e ha scelto una Nissan 350Z.

Z-Wing, la Nissan 350Z trasformata in stile Star Wars

Z-Wing, la Nissan 350Z trasformata in stile Star Wars

Shawn Crosby ha realizzato tutte le modifiche per sostenere il proprio lavoro di beneficenza con i bambini negli ospedali americani. Obi-Shawn è popolare sui social grazie a questo modello, realizzato con componenti riciclate e che sfoggia un R2D2 sul posteriore, con tanto di set di propulsori a reazione

Guarda la gallery

Trasformata con materiali riciclati

È conosciuto nel mondo dei social e degli ospedali come Obi-Shawn, e ha scelto una Nissan 350Z usata per trasformarla in un modello di ispirazione “stellare”. La carrozzeria è unica nel suo genere: sul ponte posteriore spunta una replica di R2D2 e spicca un set di propulsori a reazione – naturalmente finti. La maggior parte delle componenti della 350Z è realizzata con materiali economici e riciclati, ma nonostante la qualità non premium dei singoli elementi, quella che vediamo è una vettura funzionante e funzionale.

Un’auto virale

Il modello di Obi-Shawn è diventato molto popolare negli Stati Uniti, virale su Reddit e continuamente “spottato” sulle strade americane. Il veicolo è stato ribattezzato Z-Wing, sfoggia una targa personalizzata col nickname del proprietario e ostenta una livrea rossa e grigia, con elementi in giallo nella zona di R2D2 – che ruota la testa – per un look sicuramente “spaziale” che tutto fa, tranne passare inosservato.

Alfa Romeo Giulia GTAm, la supersportiva ospite in pit lane ad Imola

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese