Q8 #LicenseDance, da oggi l’esame di guida si prepara su TikTok

Q8 #LicenseDance, da oggi l’esame di guida si prepara su TikTok

La nuova iniziativa aiuterà migliaia di giovani a familiarizzare con i gesti corretti e le azioni da compiere quando si è alla guida. Il tutto grazie a coreografie e contenuti originali

di Redazione

20.04.2021 ( Aggiornata il 20.04.2021 11:36 )

A metà tra il reale e il virtuale, perché ormai ogni cosa – anche prepararsi per l’esame della patente – deve essere al passo con i tempi che corrono. In fondo è su questo che si basa la nuova challenge #LicenseDance lanciata da Q8 su TikTok: fornire preziosi consigli per mettere in moto, sorpassare in sicurezza e, soprattutto, imparare a parcheggiare a L e a S attraverso l'uso di un mezzo al passo con i tempi.

CartissimaQ8 si rinnova e diventa sempre più digitale

Iniziativa al passo con i tempi

La particolare challenge di Q8, che quasi sicuramente riuscirà ad aiutare i tantissimi ragazzi a tagliare l’importante traguardo della patente, è supportata da un grande cast di tiktoker e influencer da oltre 10 milioni di follower totali. Ma come funziona?

L’azienda posterà sul proprio profilo TikTok (tiktok.com/@q8italia) coreografie e contenuti originali che aiuteranno migliaia di giovani a familiarizzare con i gesti corretti e le azioni da compiere quando si è alla guida. Insomma, nulla di diverso dalle tante mosse e dai tanti balletti che ogni giorni si trovano a memorizzare per cercare di abbattere la noia.

Scuola guida virtuale

Tuttavia, in questo preciso caso i ragazzi dovranno memorizzare mosse che avranno una precisa utilità anche nella vita di tutti i giorni. In particolare, oltre ai trucchetti per padroneggiare l’arte del parcheggio “a L” e “a S”, solitamente incubo degli allievi, figurano le accortezze da seguire prima di mettere in moto e i movimenti da compiere per effettuare un sorpasso in sicurezza.

La #LicenseDance, è una challenge che abbiamo ideato per coinvolgere la community dei giovanissimi e, allo stesso tempo, darle una mano concreta in questo momento complicato che si ritrovano a subire – ha commentato Gherardo Bisi, direttore marketing di Q8 – TikTok è un territorio rimasto finora inesplorato nel nostro settore ma che, a patto di comprenderne il linguaggio, i meccanismi e le dinamiche, può trasformarsi in un mezzo potentissimo”.

Porsche con Enel X e Q8 per la ricarica ultrafast

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese