Ferrari, Charlie Turner di TopGear nominato nuovo Chief Content Officer

Ferrari, Charlie Turner di TopGear nominato nuovo Chief Content Officer

L’ex direttore editoriale di TopGear sarà il primo Chief Content Officer della Casa di Maranello e si occuperà di sviluppare una nuova strategia nella creazione e distribuzione dei contenuti Ferrari

di Redazione

20.04.2021 17:17

Dopo dieci anni passati da direttore editoriale del famosissimo programma della BBC, TopGear, Charlie Turner approda ufficialmente in Ferrari. L’ex nome noto di uno dei programmi più popolari dedicati al mondo dell’automotive occuperà a Maranello il ruolo di Chief Content Officer.

Ferrari elettrica, Elkann conferma: "Arriva nel 2025"

Svolta creativa in Casa Ferrari

La nomina è stata ufficializzata nelle ultime ore, ma Turner non siederà sulla poltrona di nuovo CCO prima della prossima estate. Nel suo nuovo ruolo, fanno comunque sapere i vertici Ferrari, l’ex direttore editoriale di TopGear si occuperà dello sviluppo di un approccio completamente nuovo nell'ideazione, cura, distribuzione e commercializzazione di tutti i contenuti del Cavallino Rampante, applicando le stesse capacità creative, editoriali e organizzative che hanno reso TopGear un fenomeno mediatico in questi anni.

Turner, dunque, guiderà la strategia digitale e multimediale di Ferrari attraverso la creazione di un piano che prevede la presenza sulle diverse piattaforme mediali, così da riuscire ad intrattenere la crescente comunità globale di Ferrari.

Siamo lieti che Charlie si unisca a noi nel nuovo ruolo di Chief Content Officer". Ha dichiarato John Elkann, Presidente Ferrari. "Le sue eccezionali capacità di creatore di contenuti di alta qualità e la sua forte passione per la Ferrari sono la combinazione perfetta per questo nuovo importante ruolo".

Ferrari 812 Imola, è lei la Versione Speciale in arrivo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese