Lancia EVO37, la reincarnazione della leggenda dei rally

Lancia EVO37, la reincarnazione della leggenda dei rally

Una supercar fedele al design e alla meccanica della Lancia 037, con motore turbo da 550 cv e un peso di 950 kg, realizzata da Kimera Automobili: ecco quando verrà presentata

di Redazione

23.04.2021 ( Aggiornata il 23.04.2021 17:41 )

Il countdown è partito. In tutti i sensi: perché basta andare sul sito web ufficiale di Kimera Automobili per vedere l'orologio che scorre all'indietro. Con una meta: il 22 maggio, data in cui la Casa di Cuneo presenterà a pubblico e critica la Lancia EVO37. Vi dice qualcosa il nome? Sì, avete indovinato: è la riedizione, in chiave supercar, della 037, la leggenda italiana dei rally.

FEDELE ALL'ORIGINALE, 550 CV E 950 KG DI PESO

Kimera è una Casa specializzata nel restauro di auto italiane d'epoca protagoniste nei rally, e la nuova EVO37 è un palese omaggio all'ultima due ruote motrici ad aver vinto il mondiale, nel 1983. Una vettura inedita ma fedele allo stile e alla meccanica della 037 originale. Uguale sarà anche il motore, il 4 cilindri 2 litri turbo, modernizzato però secondo gli standard di oggi grazie anche all'aiuto in prima persona dell'ingegner Claudio Lombardi, direttore tecnico della Lancia ai tempi d'oro del Marchio nel mondo dei rally. Erogherà una potenza di 550 cv, abbinata a un cambio manuale o sequenziale ( a discrezione del cliente). Gran parte del divertimento di guida deriverà però dal peso della vettura, di soli 950 kg.

Lancia Rally 037, asta milionaria a Milano per il prototipo del 1980

QUANTO COSTA

La produzione è limitata a soli 37 esemplari, a un prezzo per pochi, dato che ogni modello costerà intorno al mezzo milione di euro. In seguito, però, Kimera produrrà altri 10 esemplari dotati però di trazione integrale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese