La rotatoria, negli Usa non sanno come funziona VIDEO

La rotatoria, negli Usa non sanno come funziona VIDEO

Un filmato ripreso da un drone mostra come nelle campagne del Kentucky non abbiano capito come entrare all’interno di una rotonda

di Redazione

27.04.2021 ( Aggiornata il 27.04.2021 10:26 )

Entrare in una rotatoria a volte può essere un’impresa ardua, ma meno male che ci sono. Se le città sono troppo trafficate, provate a pensare a cosa sarebbero senza le rotonde, che nascono appunto per snellire lo scorrimento delle auto. E se per noi sono all’ordine del giorno, negli Usa - e più nello specifico nelle campagne statunitensi - non lo sono affatto. Basta vedere questo video postato su Reddit per capire che alcuni americani non hanno proprio di idea di come funzionino.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Chi va contromano e chi taglia la strada

Siamo nella contea di Rowan, nel Kentucky. Un drone ha filmato gli automobilisti che entrano all’interno della rotatoria, ma chiaramente in maniera errata: la maggior parte di loro, infatti, non ha la minima idea di come interpretare correttamente l’intersezione tra le strade. C’è chi entra dal lato sbagliato della strada, e quindi si trova contromano (siamo nel Regno Unito per caso?), e c’è chi non percorre la rotonda fino a raggiungere la propria uscita, ma taglia la strada convinto di essere nel giusto. E se il pick-up che sbaglia lato della strada può essere una distrazione (vogliamo dire così?), tutte le auto che gli vanno dietro sono la dimostrazione che da quelle parti non hanno la minima idea della funzione di una rotatoria e sembrano incuranti della grave infrazione che stanno commettendo, oltre che del pericolo a cui vanno incontro.

Dodge Challenger perde il controllo… lo schianto è inevitabile! VIDEO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese