Rolls Royce Phantom Oribe, con Hermes per un jet a quattro ruote

Rolls Royce Phantom Oribe, con Hermes per un jet a quattro ruote

La commessa da parte di un imprenditore nipponico per abbinarla al proprio jet privato, con l'ispirazione alle ceramiche Oribe del 1500. Hermes ha curato gli interni, tra rivestimenti in pelle, lana vergine e legno di noce a poro aperto

27.04.2021 ( Aggiornata il 27.04.2021 17:04 )

A Yasaku Maezawa è venuta in mente un'idea niente male: abbinare al nuovissimo jet privato un "jet terrestre" per gli spostamenti quando non viaggia tra le nuvole. Così, ecco Rolls Royce Phantom Oribe, personalizzata in collaborazione con Hermes. Stilisti di Rolls Royce Bespoke e della maison francese, hanno lavorato al concept cromatico e di soluzioni a bordo, con un filo conduttore ispirato alle pregiate ceramiche giapponesi Oribe, del XVI secolo, delle quali Maezawa è collezionista.

Rolls Royce Phantom Oribe Hermes

Rolls Royce Phantom Oribe Hermes

L'ultima specialissima di Rolls Royce Bespoke è un progetto commissionato da un cliente giapponese. Gli interni sono curati da Hermes, tra materiali, applicazioni realizzate a mano e richiami alla maison francese.Il verde Oribe degli esterni sarà anche sulla fusoliera del jet privato del proprietario, Yasaku Maezawa

Guarda la gallery

Design

L'imprenditore ha avuto riconosciuta da Rolls Royce la possibilità di impiegare la tinta esclusiva, realizzata ad hoc, della Phantom Oribe per il proprio jet privato.

Tinta esterna in MZ Verde Oribe a vestire la Phantom, con la fascia inferiore, delle soglie sottoporta e parte dei paraurti in color crema, tinta adottata anche per la coachline.

Interni

All'interno è un trionfo di lavorazioni curate da Hermes, rivestimenti in pelle totale, verde Hermes Enea e crema, dalla plancia alle portiere, dai sedili al volante, dal cassettino al bagagliaio, fino a particolari minuziosi come i selettori della climatizzazione. Ancora, le applicazioni in impiallacciato di noce a poro aperto, pannelli delle porte sui quali gli altoparlanti sono evidenziati dalle lavorazioni con microforature. Il bagagliaio presenta un fondo nel medesimo legno utilizzato nell'abitacolo, con applicazioni antiscivolo in pelle.

In "galleria", la fascia a tutta larghezza in plancia, Hermes ha commissionato un'opera basata sui disegni di Pierre Peron, illustratore autore dei motivi celebri sulle sciarpe della maison. Il contrasto cromatico con i rivestimenti in pelle è nei tappetini in lana vergine, colori di Seashell White ripresi anche sul cielo dell'abitacolo e nelle cuciture, curate con tecniche tipiche dei maestri sellai.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese