Porsche 911 Carrera Art Car, a metà tra auto e quadro

Porsche 911 Carrera Art Car, a metà tra auto e quadro

Creata e rifinita dall'artista Dominic Besner diversi anni fa come parte dell'Art Cars Project, la sportiva di Stoccarda è offerta all’asta da Bring a Trailer con base di 40mila euro

di Redazione

30.04.2021 ( Aggiornata il 30.04.2021 11:49 )

A metà tra un’auto e un quadro astratto. Si presenta così questa Porsche 911 Carrera del 1989, una vettura che sicuramente farà storcere il naso ai puristi del Marchio di Stoccarda, ma che tuttavia potrebbe attirare su di sé qualche estimatore di nicchia.

Porsche 911 Carrera Art Car

Porsche 911 Carrera Art Car

Oltre all’esclusiva livrea dipinta a mano in modo estremamente unico – con un toro a decorare il cofano e le sue corna estese sui paraurti e sulle portiere -, questa Porsche 911 Carrera porta in dote uno dei più classici motori Porsche dell’epoca, quello a sei cilindri contrapposti da 3,2 litri in grado di erogare 217 cv di potenza. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

Una Porsche artistica

Creata e rifinita dall'artista Dominic Besner diversi anni fa come parte dell'Art Cars Project del Musée National des Beaux-Arts du Québec, in Canada, la 911 “artistica” è comparsa sulle pagine della casa d’aste Bring a Trailer da alcuni giorni e ad oggi ha raggiunto una base d’offerta di 50mila dollari, circa 40mila euro al cambio.

Dettagli tecnici che fanno la differenza

Tuttavia, oltre all’esclusiva livrea dipinta a mano in modo estremamente unico – con un toro a decorare il cofano e le sue corna estese sui paraurti e sulle portiere -, questa Porsche 911 Carrera porta in dote uno dei più classici motori Porsche dell’epoca, quello a sei cilindri contrapposti da 3,2 litri in grado di erogare 217 cv di potenza. Dettaglio, questo, che già basterebbe a far stampare un bel sorriso sulle facce degli estimatori del Marchio.

Il tutto, poi, è abbinato ad un cambio manuale a cinque velocità, cerchi Fuchs da 16” con la loro caratteristica forma a petalo – altro dettaglio importante e che di certo non passa inosservato tra i svariati colori presenti sulla carrozzeria - e interni originali in pelle chiara.

Maradona, all'asta la sua Porsche 911

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese