Cambio gomme invernali, le proposte Goodyear

Cambio gomme invernali, le proposte Goodyear

Dal 15 aprile è scattato l'obbligo del cambio di pneumatici. Nella gamma del gommista statunitense ci sono alcune propste interessanti per chi ha bisogno di un nuovo set

di Redazione

30.04.2021 ( Aggiornata il 30.04.2021 13:12 )

Il 15 aprile scorso è scaduto, come ogni anno, l’obbligo per tutti gli autoveicoli a motore di circolare su strada con pneumatici invernali. Con il cambio di stagione, infatti, per gli automobilisti arriva il momento di cambiare anche gli pneumatici, una prassi che ormai ogni anno ci accompagna quali possessori di mezzi a quattro ruote.

Bisogna, quindi, ricordarsi di smontare i vecchi pneumatici invernali per poi rimontare un nuovo set idoneo per la nuova stagione. Ma tra cosa può scegliere chi deve cambiare le gomme?

Gomme estive, da oggi c'è il cambio obbligatorio per quelle invernali

Pneumatici Goodyear per la stagione estiva

Pneumatici Goodyear per la stagione estiva

Goodyear ha lanciato alcune nuove proposte che potrebbero tornare utili agli automobilisti indecisi e che garantiranno una migliore resa sotto il profilo dell'efficienza, della sicurezza e del risparmio di carburante nel nuovo periodo stagionale

Guarda la gallery

Tre diverse proposte Goodyear

Per rispondere a questa domanda, Goodyear ha lanciato alcune nuove proposte che potrebbero tornare utili agli automobilisti indecisi e che garantiranno una migliore resa sotto il profilo dell'efficienza, della sicurezza e del risparmio di carburante nel nuovo periodo stagionale.

EfficientGrip Performance 2

Il primo è l’EfficientGrip Performance 2, un nuovo pneumatico Goodyear pensato esclusivamente per vetture con cerchi da 15”18” - con un range di misure che partono dalla 195/65R15 fino alla 255/50R21 - e dedicato agli automobilisti che sono alla ricerca di un elevato chilometraggio.

Tra le sue caratteristiche principali, infatti, troviamo: elevata elasticità e flessibilità del battistrada che aiutano a ridurre l’usura causata da condizioni stradali difficili, intagli più lunghi e mescola meno rigida che riducono gli spazi di frenata sul bagnato e costolature larghe al centro del battistrada per una maggiore stabilità

EfficientGrip 2 SUV

La proposta estiva per SUV e crossover, invece, si chiama EfficientGrip 2 SUV. Uno pneumatico pensato appositamente per questa categoria, in grado di fornire capacità di frenata eccellente e anche un’ottima aderenza su superfici stradali bagnate.

Come per il Performance 2, anche l’EfficientGrip 2 SUV vanta tre le sue caratteristiche un'elevata elasticità battistrada, con conseguente riduzione dei micro-danneggiamenti, un numero maggiore di scanalature profonde per una migliore aderenza – indispensabile su mezzi di dimensioni più grandi come SUV e crossover – e una superfice al centro del battistrada maggiorata. Introdotti sul mercato già da questo gennaio, la gamma sarà composta da 52 nuove misure dai 16” ai 22”.

Vector 4Seasons Gen-3

Ultimo, ma non per importanza, il Vector 4Seasons Gen-3, uno pneumatico quattro stagioni – che rimuoverà la preoccupazione del cambio gomme stagionale – capace di fornire prestazioni sempre elevate su asciutto, su bagnato e su neve.

I pneumatici All Season rappresentano un segmento in continua crescita, proprio perché adatti ad affrontare in tutta tranquillità le condizioni atmosferiche in ogni stagione dell’anno. Disponibile in un range di misure che vanno dalla 175/65R14 alla 215/45R20 e nella versione SUV dalla 215/65R16 alla 255/45R20, il Vector 4Seasons Gen-3 è caratterizzato da robusti tasselli sulla sommità del battistrada e sulla spalla, larghe scanalature per una migliore aderenza e resistenza all’acquaplaning e una estesa lamellatura al centro per le situazioni di aderenza su terreni innevati.

Insomma, tutto quello che serve per affrontare al massimo tutte le stagioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese