Fiat, il nome del nuovo Suv per il Brasile si vota online

Fiat, il nome del nuovo Suv per il Brasile si vota online

Fiat ha presentato un nuovo Suv detinato al Brasile e al Sud America, lanciando una votazione online per scegliere il nome

di Lorenzo Lucidi

05.05.2021 ( Aggiornata il 05.05.2021 15:20 )

Storicamente, il Brasile è un mercato importantissimo per Fiat. Non stupisce quindi la quantità di nuovi modelli che la Casa torinese commercializza nel Paese sudamericano, con un ottimo riscontro da parte dei consumatori locali. Dopo vetture come Mobi, Argo, Strada e Toro, Fiat ha lanciato un inedito piccolo Suv, al quale però non è stato dato ancora un nome. La Casa ha infatti deciso di far scegliere ai clienti come chiamare l'auto, lanciando un sondaggio sul sito brasiliano della Fiat.

Fiat Suv 2021 FOTO

Fiat Suv 2021 FOTO

Fiat svela il nuovo Suv per il Brasile e lancia un sondaggio per deciderne il nome

Guarda la gallery

Nuovo Suv Fiat, com'è fatto

Ispirata a livello stilistico alle più recenti Fiat brasiliane, a partire dalla hatchback Argo e dai pick-up Strada e Toro (recentemente ristilizzato e aggiornato), il nuovo Suv sfoggia un design moderno e aggressivo. Che include luci al Led, tinta bicolore e il nuovo logo Fiat con lettere maiuscole, che in Italia abbiamo già visto sulla nuova Tipo. Sebbene la Casa torinese non abbia ancora rilasciato una scheda tecnica, il nuovo Suv eredita molto dalla sorella Argo, hatchback chiamata in Brasile a sostituire la Punto. Oltre al pianale, anche i motori (Firefly 3 cilindri da 1 litro e 4 cilindri da 1,3 litri, oltre al 1.8 che equipaggia la Argo HGT) dovrebbero essere gli stessi.

La commercializzazione del Suv comincerà a settembre, ma il nome verrà svelato già nelle prossime settimane, una volta conclusa la votazione. Tre i nomi papabili: Pulse, Domo e Tuo, che in portoghese significano rispettivamente “impulso”, “cupola” e “tuo”. Nessuna notizia è invece trapelata sulla possibile realizzazione su una eventuale versione europea del modello.

Fiat Argo Trekking, crossover per il Brasile

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese