Il Museo Storico Alfa Romeo riapre l'8 maggio

Il Museo Storico Alfa Romeo riapre l'8 maggio

Torna la Macchina del Tempo ad Arese: per visitarlo è obbligatoria la prenotazione

di Francesco Forni

06.05.2021 ( Aggiornata il 06.05.2021 10:18 )

Ritorna la Macchina del Tempo, il Museo Storico Alfa Romeo riapre al pubblico da sabato 8 maggio. Anche per la “casa” che racconta la storia del Biscione nello storico sito di Arese finalmente è arrivato il tempo di tornare disponibile. Il Decreto Riaperture concede di ricominciare l’attività ai luoghi di cultura nelle zone gialle, quindi anche la Lombardia, secondo i protocolli di sicurezza già adottati prima dell'ultima chiusura.

Il mito di Alfa Romeo torna quindi disponibile, ma solo attraverso la prenotazione obbligatoria per via telefono (02-44425511) o email (info@museoalfaromeo.com). Gi orari di apertura, tranne il martedì, giorno di chiusura, sono dalle 10.00 alle 18.00.

VIDEO: Alfa Romeo, collezione 110 Anni

VIDEO: Alfa Romeo, collezione 110 Anni

Il Museo di Arese ha riaperto i battenti con un nuovo allestimento per festeggiare i 110 anni del Biscione. Al suo interno tutta la storia del Marchio vissuta attraversi i modelli che l'hanno reso icona mondiale, ma c'è molto di più... Una collezione di auto mai viste prima che vi mostriamo qui!

Guarda il video

Le Alfa segrete

La Macchina del Tempo rappresenta un viaggio nella storia industriale e non anche dell’Italia stessa, 110 anni di capolavori dell’auto, di successi e anche cadute. L’essenza di Alfa Romeo: un viaggio italiano nel segno della bellezza, della tecnologia e delle vittorie.

Tra le chicche c’è anche Collezione Alfa Romeo, una sorta di Museo Segreto, solitamente chiuso al pubblico, ma ora visitabile: qui si trovano altre 150 auto, motori, chassis, trofei. 

Alfa Romeo Brennero, quando arriverà?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese