Volkswagen Tiguan Allspace: pronto per il debutto il prossimo 12 maggio

Volkswagen Tiguan Allspace: pronto per il debutto il prossimo 12 maggio

Il nuovo SUV di Wolfsburg è la versione a passo lungo del Tiguan lanciato nell’autunno 2020 e presenta, oltre ad un design esterno rivisitato, anche maggiore spazio per le famiglie

di Redazione

06.05.2021 ( Aggiornata il 06.05.2021 10:32 )

Dopo aver svelato lo scorso luglio prezzi e allestimenti del nuovo Tiguan, ecco che da Volkswagen arriva l’annuncio del prossimo debutto sul mercato del Tiguan Allspace, con le prevendite che inizieranno nelle prossime settimane e un debutto previsto per il prossimo 12 maggio.

Volkswagen Tiguan, restyling con le prestazioni R e il green eHybrid

Con la terza fila di sedili opzionale c’è ancora più spazio

Oltre a un rinnovato design esterno, la versione Allspace del SUV tedesco vanta anche nuovi sistemi di controllo e assistenza, un cockpit completamente digitale e un’ampia gamma di servizi e funzioni online di bordo, dati principalmente dal nuovo sistema di infotainment MIB3.

Nonostante questi accorgimenti, però, da Wolfsburg fanno sapere che la Tiguan Allspace - versione a passo lungo della Tiguan standard – promette anche di offrire ancora più spazio negli interni e un volume del bagagliaio fino a 1.920 litri, con il SUV che potrà essere acquistato anche con la di terza fila di sedili opzionale per offrire spazio sufficiente per un massimo di sette persone. Insomma, il giusto compromesso per le famiglie numerose.

Appuntamento per l’anteprima mondiale di nuova Tiguan Allspace al prossimo 12 maggio!

Volkswagen Golf GTI, la sportiva per tutti i giorni compie 45 anni

Volkswagen Tiguan restyling 2021: foto

Volkswagen Tiguan restyling 2021: foto

Il restyling di Tiguan introduce la sportività R da 320 cavalli e l'ibrido plug-in da 245 cavalli. Sono due delle novità del suv compatto, rivisto nell'infotainment - ora più potente con MIB3 - e negli Adas, ora con Travel Assist operativo fino a 210 km/h

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese