Alfa Romeo, Finale Edizione è l'ultima Giulietta di sempre

Alfa Romeo, Finale Edizione è l'ultima Giulietta di sempre

Modello limitato a 35 esemplari solo per l'Australia: il canto del cigno della berlina compatta si basa sulla Veloce e presenta un estetica di chiara ispirazione racing

di Redazione

07.05.2021 ( Aggiornata il 07.05.2021 10:45 )

L'ultimo sussurro, prima di scomparire. Dal 2010 al 2021, una carriera piena di successo, quella della Giulietta. Undici anni al top tra le berline compatte, prima che Alfa Romeo decidesse di terminare la produzione. Ma c'è ancora il tempo per un canto del cigno: Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione, dedicata esclusivamente al mercato australiano.

Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione

Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione

L'ultima Giulietta di sempre è dedicata al mercato australiano: 35 esemplari realizzati con un kit sportivo racing, spinti dai 236 cavalli del 4 cilindri turbo della Veloce

Guarda la gallery

LA GIULIETTA "DA CORSA"

L'ultima Giulietta di sempre è basata sulla variante Veloce della berlina, ma esteticamente presentata con un kit estetico e aerodinamico che non nasconde l'ispirazione racing. Tre colorazioni disponibili: il bianco Alfa White, il blu Anodized Blue e il grigio Magnesium Grey Matte. Per ognuna di esse, ecco le minigonne in tinta, cerchi in lega da 18", griglia anteriore e calotte degli specchietti in fibra di carbonio. Il doppio scarico è l'"Elaborazioni 1919" firmato Magneti Marelli.

Alfa Romeo Giulietta, compatta senza tempo

Indole corsaiola anche nell'abitacolo. Spiccano le cuciture gialle sul volante in pelle - materiale che riveste anche i sedili -, per degli interni che comprendono il tetto apribile e climatizzatore. L'esclusiva striscia gialla copre anche la griglia frontale.

4 CILINDRI TURBO, ECCO IL PREZZO

Sotto il cofano della Giulietta Finale Edizione, il 4 cilindri turbo 1.7 della Veloce da 236 cv e 340 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico doppia frizione TCT e differenziale elettronico Q2. La trazione rimane anteriore. L'impianto frenante è Brembo.

Alfa Romeo Giulietta, un render ipotizza il prossimo modello

Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione sarà realizzata in soli 35 esemplari, in vendita (al cambio) al prezzo di 31.500 euro circa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese